News

Harry Kane è pronto a sfidare la FIFA per la fascia LGBTQ

Condividi l'articolo

Il capitano dell’Inghilterra indosserà la fascia “One Love” ai Mondiali di calcio del Qatar del 2022 anche se sarà vietata. Partecipa al sondaggio.

Secondo quanto riportato, il capitano dell’Inghilterra Harry Kane indosserà la fascia One Love ai Mondiali di calcio del mese prossimo, anche se la FIFA, l’organo di governo del calcio mondiale, vieterà l’uso di questo oggetto.

L’attaccante del Tottenham Hotspur indosserà la fascia insieme ai capitani di altri nove Paesi europei – Olanda, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Norvegia, Svezia, Svizzera e Galles – che sostengono un’iniziativa stagionale contro la discriminazione.

Tre settimane fa, le federazioni calcistiche nazionali di questi Paesi hanno chiesto alla FIFA il permesso di indossare la fascia al braccio durante le partite della Coppa del Mondo, nell’ambito del gruppo di lavoro UEFA sul Qatar.

Leggi anche:

Secondo quanto riportato da Sky Sport, una delegazione del gruppo di lavoro UEFA sul Qatar incontrerà mercoledì la FIFA a Zurigo per chiedere un aggiornamento sulla richiesta di utilizzare la fascia al braccio.

La delegazione vuole anche discutere la creazione di un fondo di compensazione per i lavoratori migranti e le loro famiglie e la creazione di un centro di assistenza per i lavoratori migranti nella capitale del Qatar, Doha. 

La FA inglese fa parte del gruppo di lavoro, ma non si unirà alla delegazione che si recherà in Svizzera questa settimana.  

Kane e l’Inghilterra inizieranno la loro campagna per Qatar 2022 contro l’Iran nel Gruppo B il 21 novembre.

Che ne pensi di questa presa di posizione di Harry Kane? Esprimi la tua opinione nel SONDAGGIO seguente:

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei dalla parte di Harry Kane? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 34 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments