Haaland è il centravanti più forte del mondo? [SONDAGGIO]

Condividi l'articolo

La star del Man City Erling Haaland stabilisce incredibilmente TRE nuovi record con una tripletta contro il Manchester United. È lui l’attaccante più forte del mondo?

L’attaccante del Manchester City Erling Haaland ha stabilito tre nuovi record con la sua ultima tripletta contro il Manchester United. E ieri sera in Champions ha realizzato un’altra doppietta giocando solo un tempo. E ha solo 21 anni…

L’attaccante norvegese sta stracciando ogni record e l’allenatore Pep Guardiola si gode il suo attaccante e i fantastici risultati che la squadra sta ottenendo in campionato e in coppa in questi primi mesi di stagione. 

Il Manchester City con Haaland ha davvero alzato l’asticella e quest’anno può davvero ambire a vincere tutto! Il 6-3 nel derby contro i cugini dello United e il 5-0 di ieri in Champions, sono l’ennesima dimostrazione dello strapotere di questa squadra. 

La vittoria ha portato il City al secondo posto in classifica un punto dietro l’Arsenal e, da una nota personale, ha continuato l’incredibile inizio di vita di Haaland al Man City.

Ecco i record che il sensazionale norvegese ha battuto nella disfatta di domenica:

Tre triplette consecutive

Haaland ha stabilito un nuovo punto di riferimento in Premier League diventando il primo giocatore a segnare tre triplette in tre partite casalinghe consecutive.

La corsa di Haaland è iniziata contro il Crystal Palace quando ha trascinato la sua squadra da 1-2 a vincere 4-2 segnando tre reti in 20 minuti per sigillare la vittoria.

Questo è stato poi seguito dalla sua perfetta tripletta (gol di piede destro, sinistro e colpo di testa) quando il City ha demolito il Nottingham Forest 6-0.

Poi la sua spietata esibizione contro Man Utd ha messo il suo nome nei libri di storia.

Erling Haaland e Phil Foden hanno segnato entrambi triplette
Fonte: Reuters

Capocannoniere d’Europa

L’ultimo triplo della macchina da gol ha portato il suo bottino a 14 reti nella Premier League. 5 invece sono i gol realizzati in Champions ed anche qui, è solo al comando della classifica.

Ciò significa che è il capocannoniere di questa stagione nei primi cinque campionati europei ed è in vantaggio con un ampio margine.

L’attaccante del Barcellona Robert Lewandowski è il suo sfidante più vicino con nove gol e la stella del Paris Saint-Germain Kylian Mbappe con otto.

Sembra che la scarpa d’oro per la Premier League si farà sicuramente strada con Harry Kane del Tottenham il più vicino a prenderlo con sette.

Coinvolgimenti diretti degli obiettivi

Il pomeriggio da record di Haaland non si è fermato qui: ha contribuito a cinque dei sei gol del City, anche assistendo due volte Foden.

Di conseguenza, il 22enne ha battuto il record per il maggior numero di contributi in rete in un derby di Manchester.

Statistiche notevoli

Haaland è diventato anche il primo giocatore del Man City a segnare una tripletta contro i rivali locali dal 1970, quando Francis Lee ha segnato tre gol all’Old Trafford.

Kelechi Iheanacho è il giocatore più giovane del Man City a segnare contro il Man Utd quando aveva solo 19 anni. Haaland è ora il secondo più giovane.

Ha appena pips Foden che è più vecchio dell’attaccante di due mesi.

È stata una brutta giornata per Cristiano Ronaldo perché è stato lasciato in panchina per l’intera partita e il suo volto aveva un’espressione molto arrabbiata.

E ora significa che Haaland ha segnato tante triplette in Premier League quante ha fatto la leggenda portoghese nonostante abbia giocato solo otto partite in Inghilterra.

A questo punto verrebbe naturale farsi qualche domanda. È ancora presto per parlare di pallone d’oro ma è lecito chiedersi: 

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di Erling Haaland? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x