News

Hex Evo, il gamepad perfetto che elimina la tastiera

Condividi l'articolo

Un certo Nicholas Franco dagli Stati Uniti ha deciso che i giocatori di PC ne hanno abbastanza di scegliere tra la precisione del controllo del mouse e la comodità di un gamepad. Per questo, l’ingegnoso uomo, ha sviluppato e rilasciato uno speciale controller che consente di non utilizzare più la tastiera.

Un gran numero di giocatori di PC preferisce utilizzare un gruppo di mouse e tastiera per la possibilità di un controllo più preciso. Allo stesso tempo, molti giochi sono letteralmente personalizzati per il controllo del gamepad e non si sentono altrettanto bene su una tastiera. Esempi lampanti sono i giochi della serie “Prince of Persia” e Assassin’s Creed, in cui non è così comodo controllare il personaggio con i pulsanti della tastiera. È questo problema che il controller Hex Evo risolve.

Leggi anche:

Esternamente, il dispositivo assomiglia alla metà di un normale gamepad con i soliti stick, grilletto, bumper e quattro pulsanti ausiliari, che coprono le esigenze della stragrande maggioranza dei giochi. L’accessorio stesso ha una forma anatomica ben studiata per renderlo il più comodo possibile da tenere in mano. Di conseguenza, i giocatori controllano i movimenti del proprio personaggio con Hex Evo e prendono la mira con il mouse.

Hex Evo

Lo sviluppatore dichiara una bassa latenza, pari a 1ms, poiché il controller è collegato tramite 2,4GHz. La batteria integrata dura più di 30 ore di utilizzo e l’accessorio si ricarica tramite la porta USB Type-C. Il controller è compatibile con tutte le principali piattaforme, tra cui PlayStation, Xbox, macOS e Windows.

Al momento il controller è in offerta su Indiegogo con prezzi a partire da 109 euro. I 40.000 dollari necessari per mettere in produzione il progetto sono già stati superati di quasi tre volte.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo innovativo controller Hex Evo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 68 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments