News

Inaspettato: Xiaomi 14 è più potente di iPhone 15 Pro

Condividi l'articolo
Foto realizzata con Adobe Firefly

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, nel database di benchmark Geekbench 6 sono emersi i risultati dei test dello smartphone di punta Xiaomi 14 dotato del potente processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3. Dai risultati ottenuti, sembra che questo dispositivo superi in potenza l’iPhone 15 Pro, che fino a poco tempo fa era considerato il più performante degli smartphone.

Lo Xiaomi 14, equipaggiato con Snapdragon 8 Gen 3 e 16 GB di RAM, ha ottenuto un punteggio di 2207 nella modalità single-core e 7494 nella modalità multi-core. È interessante notare che questo smartphone esegue l’ultima versione del sistema operativo Android, la 14. Se lo confrontiamo con l’iPhone 15 Pro basato sull’A17 Pro, il dispositivo di Apple mantiene ancora il vantaggio in termini di prestazioni single-core, raggiungendo un punteggio di 2846.

Leggi anche:

Tuttavia, nello scenario multi-core (7024 punti), l’iPhone si posiziona al di sotto dello smartphone cinese. Nonostante a volte gli utenti di iPhone 15 Pro possano ottenere punteggi più alti nella modalità multi-core, le prestazioni del Xiaomi 14 rimangono comunque impressionanti.

Ciò che rende ancora più interessante questa situazione è il confronto con il precedente modello Xiaomi 13, equipaggiato con Snapdragon 8 Gen 2, che aveva ottenuto circa 1400 e 5250 punti rispettivamente nella modalità single-core e multi-core su Geekbench 6. Il nuovo modello, quindi, risulta essere più veloce di quasi il 60% e il 40% nelle diverse modalità di test, un risultato davvero notevole per una singola generazione. Per fare un confronto, l’iPhone 15 Pro supera il suo predecessore di circa il 10%.

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti aspettavi dei risultati simili nei test di Geekbench 6? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 97 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments