News

Holobox: una “cabina telefonica” per le chiamate olografiche

Condividi l'articolo

Alla fiera CES 2024, Holoconnects ha presentato un dispositivo innovativo che consente di effettuare chiamate olografiche. Il dispositivo, chiamato Holobox, è una cabina telefonica che ospita un ologramma realistico dell’interlocutore o un avatar digitale preregistrato.

Holobox funziona grazie a algoritmi di intelligenza artificiale che creano un’immagine 3D dell’interlocutore. Per ottenere un’immagine di alta qualità, l’utente deve essere ben illuminato e stare su uno sfondo bianco. Il dispositivo è dotato di un display da 86 pollici con rivestimento antiriflesso e di una coppia di altoparlanti per il suono.

Leggi anche:

Un giornalista di ZDnet ha provato Holobox e ha pubblicato le sue impressioni in un video. Il giornalista ha parlato con il CEO di Holoconnects Andre Smith, che si trovava a 10.000 km di distanza. Il giornalista ha notato che Holobox crea un effetto coinvolgente e che l’immagine dell’interlocutore è realistica e tridimensionale. Tuttavia, il giornalista stesso non era ben illuminato, quindi il suo interlocutore ha visto un’immagine di qualità inferiore, simile a una normale videochiamata tramite Zoom.

Per utilizzare Holobox è necessario solo una presa di corrente e un accesso a Internet. Secondo gli sviluppatori, il dispositivo è già utilizzato da ONU, UNICEF, Nike, BMW, Vodafone, Deloitte e T-Mobile. Il prezzo e la data di inizio delle vendite al dettaglio del dispositivo non sono ancora stati annunciati.

Vantaggi e limiti di Holobox

Holobox presenta una serie di vantaggi rispetto alle tradizionali videochiamate. Innanzitutto, l’immagine dell’interlocutore è più realistica e tridimensionale, il che crea un effetto più coinvolgente. In secondo luogo, Holobox consente di comunicare con persone che si trovano a grandi distanze, senza la necessità di viaggiare.

Tuttavia, Holobox presenta anche alcuni limiti. Innanzitutto, il dispositivo è ancora in fase di sviluppo e il prezzo potrebbe essere elevato. In secondo luogo, l’immagine dell’interlocutore è ancora influenzata dalla qualità dell’illuminazione e dallo sfondo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa particolare cabina telefonica olografica? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 160 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments