Honda ha realizzato un tosaerba intelligente [VIDEO]
Gli ingegneri della casa automobilistica giapponese Honda hanno presentato AWM, un tosaerba autonomo completamente elettrico con la capacità di memorizzare percorsi e schemi di taglio. Secondo i rappresentanti dell’azienda, questa soluzione contribuirà a risolvere il problema della carenza di manodopera nelle aziende private.
Leggi anche:
Il tosaerba di Honda utilizza il sistema GNSS (Global Navigation Satellite System) per determinare la posizione ed è anche dotato di controllo della trazione per mantenere una linea retta su colline e terreni accidentati. Il rilevamento omnidirezionale, che comprende sensori radar e LiDAR, aiuta a rilevare gli ostacoli, mentre il controller del motore della lama, collegato alla velocità, può ridurre automaticamente la rotazione della lama a basse velocità per prolungare la durata della batteria. In presenza di carichi elevati, l’AWM è in grado di ridurre la velocità di avanzamento per evitare intasamenti o il taglio incompleto dell’erba.
Honda non ha menzionato il prezzo potenziale o la durata della batteria. Tuttavia, all’inizio di quest’anno l’azienda ha condotto prove sul campo con un’azienda leader nel settore paesaggistico degli Stati Uniti e prevede di lanciare un programma pilota a partire dal 2024 per la partecipazione di altre aziende, quindi possiamo aspettarci l’AWM tra un paio d’anni.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questo tosaerba intelligente sviluppato da Honda? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].