News

Honda ha realizzato un tosaerba intelligente [VIDEO]

Condividi l'articolo

Gli ingegneri della casa automobilistica giapponese Honda hanno presentato AWM, un tosaerba autonomo completamente elettrico con la capacità di memorizzare percorsi e schemi di taglio. Secondo i rappresentanti dell’azienda, questa soluzione contribuirà a risolvere il problema della carenza di manodopera nelle aziende private.

Leggi anche:

Il tosaerba di Honda utilizza il sistema GNSS (Global Navigation Satellite System) per determinare la posizione ed è anche dotato di controllo della trazione per mantenere una linea retta su colline e terreni accidentati. Il rilevamento omnidirezionale, che comprende sensori radar e LiDAR, aiuta a rilevare gli ostacoli, mentre il controller del motore della lama, collegato alla velocità, può ridurre automaticamente la rotazione della lama a basse velocità per prolungare la durata della batteria. In presenza di carichi elevati, l’AWM è in grado di ridurre la velocità di avanzamento per evitare intasamenti o il taglio incompleto dell’erba.

Honda non ha menzionato il prezzo potenziale o la durata della batteria. Tuttavia, all’inizio di quest’anno l’azienda ha condotto prove sul campo con un’azienda leader nel settore paesaggistico degli Stati Uniti e prevede di lanciare un programma pilota a partire dal 2024 per la partecipazione di altre aziende, quindi possiamo aspettarci l’AWM tra un paio d’anni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo tosaerba intelligente sviluppato da Honda? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 88 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: