Huawei abbandonerà Android per sempre già dal prossimo mese, ma…

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

HUAWEI abbandonerà finalmente Android dai suoi smartphone con il prossimo lancio, che sarà annunciato in un evento il mese prossimo.

Nonostante il divieto commerciale in corso negli Stati Uniti che impedisce a Huawei di fare affari con qualsiasi azienda americana, come Google, Huawei è stata in grado di spedire dispositivi con una versione senza licenza del popolare sistema operativo Android. Ciò significa che non c’è alcun segno di Google Maps, YouTube, Gmail o Google Play Store, ma gli smartphone Huawei hanno continuato a offrire impostazioni e funzionalità che rimangono abbastanza familiari per i fan che amano la piattaforma Android.

Tuttavia, questo sta per cambiare. Huawei è stata impegnata nello sviluppo del proprio sistema operativo, noto come HarmonyOS, che sostituirà Android in futuro. E ora, dopo alcuni anni di test e modifiche, Huawei sembra pronta a sostituire completamente Android con questo nuovissimo software.

Leggi anche:

Huawei ha confermato che Harmony OS inizierà ad alimentare alcuni dispositivi da aprile, il che significa che presto ci sarà molto meno affidamento su Google e sul suo software Android. Non c’è una parola ufficiale su una data esatta in cui avrà luogo questo aggiornamento, ma ora possiamo sapere quale telefono sarà il primo a ottenere questo cambiamento monumentale.

Un rapporto scoperto sulla piattaforma di social media cinese Weibo e pubblicato da GizChina suggerisce che la nuova serie Huawei P50 – un successore di Huawei P40 – sarà il primo telefono a ottenere Harmony OS immediatamente. Ciò significa che questi telefoni taglieranno completamente i legami con Google con i proprietari che non avranno accesso ad alcuna app come Gmail, Google Maps o Google Drive.

Secondo il Market Pulse Service di Counterpoint Research, la quota di mercato di OPPO ha raggiunto il 21% a gennaio, dandogli il primo posto in Cina. A peggiorare le cose per Huawei, Vivo si è assicurata il 20% del mercato lasciando l’azienda al terzo posto con Apple e Xiaomi.

Incredibilmente, le vendite di OPPO sono aumentate del 33% su base mensile e del 26% su base annua durante il primo mese del 2021 (vedi articolo). Parlando delle nuove statistiche e dell’aumento di OPPO, Varun Mishra, Senior Analyst di Counterpoint Research, ha dichiarato: “OPPO ha è stato in grado di riposizionare con successo le sue linee di prodotti nel 2020. Il rebranding della serie Reno e il lancio di un dispositivo più capace a un prezzo inferiore rispetto al suo predecessore hanno aiutato OPPO a conquistare il segmento premium accessibile”.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa scelta di Huawei di abbandonare Android per dedicarsi al nuovo sistema operativo HarmonyOS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x