Quantcast
News

Huawei è il nuovo leader nel mercato degli smartphone pieghevoli

Condividi l'articolo

Secondo l’analisi della società Counterpoint Research, Huawei ha registrato una notevole crescita nelle spedizioni di smartphone pieghevoli nel primo trimestre del 2024, superando per la prima volta in cinque anni il precedente leader di mercato, Samsung.

I dati mostrano che la quota di mercato dei dispositivi clamshell di Huawei è salita al 35% delle spedizioni totali alla fine di marzo, rispetto al 14% nello stesso periodo del 2023. Questo rappresenta un aumento del 257% nelle consegne per l’azienda cinese.

Al contrario, Samsung è scesa al secondo posto con una quota di mercato del 23%, registrando un calo del 42% nelle spedizioni. Gli analisti sottolineano che i risultati di Huawei avrebbero potuto essere ancora più impressionanti se l’azienda avesse avuto accesso al redditizio mercato statunitense.

Leggi anche:

Honor si è classificata al terzo posto con il 12% delle spedizioni globali, registrando un aumento del 460%. Motorola, nonostante una quota di mercato ancora limitata all’11%, ha sorpreso con un incredibile aumento del 1473% nelle forniture di prodotti a marchio.

Nel complesso, il volume globale di produzione di telefoni pieghevoli è cresciuto del 49% su base annua. I modelli clamshell orizzontali rimangono i più apprezzati, con una quota di mercato del 55% per la prima volta dal 2021.

Gli analisti prevedono che entro la fine dell’anno anche Honor e Xiaomi lanceranno i loro primi smartphone pieghevoli verticali, il che potrebbe far riaccendere l’interesse per questa forma fattoriale. Inoltre, si attende il lancio del Samsung Galaxy Z Flip6 durante l’estate.

Questa dinamica del mercato dei pieghevoli dimostra il rapido progresso tecnologico e l’evoluzione delle preferenze dei consumatori in questo segmento in continua crescita.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
kk miner