Quantcast
News

Perché le vendite degli smartphone pieghevoli non decollano?

Condividi l'articolo

Gli analisti spiegano che la lenta crescita delle vendite degli smartphone pieghevoli è principalmente dovuta alla minore affidabilità rispetto ai modelli tradizionali. Questo fattore fa sì che gli utenti non siano così propensi ad acquistare questi dispositivi innovativi. Inoltre, il prezzo elevato degli smartphone pieghevoli rappresenta un ulteriore ostacolo per aumentare le vendite di tali dispositivi.

Nonostante un aumento del 25% nelle spedizioni di smartphone pieghevoli nel 2023 rispetto all’anno precedente, la quota di mercato di questi dispositivi non ha superato l’1,4%. Gli esperti prevedono che questa quota salirà solo di un altro 1,5% quest’anno e non supererà il 2% prima del 2025.

Leggi anche:

Samsung rimane il leader di mercato, nonostante abbia visto una diminuzione della sua quota dal 80% al 70% nell’ultimo anno. Al contrario, le spedizioni di smartphone pieghevoli di HUAWEI sono aumentate dell’11,9%, mentre Xiaomi ha migliorato le sue performance portando la propria quota di mercato al 5,4%. Gli altri marchi, principalmente OPPO e vivo, detengono una quota totale del 16,4%.

Per quanto riguarda le previsioni per quest’anno, TrendForce prevede che Samsung cercherà di mantenere la sua posizione con un moderato aumento delle vendite, mentre HUAWEI punterà a incrementare la sua quota di mercato fino al 20%. Gli esperti ritengono che OPPO e vivo si concentreranno sulla produzione di smartphone pieghevoli orizzontali, abbandonando per il momento i modelli clamshell compatti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi degli smartphone pieghevoli? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 73 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x