News

Huawei Mate 50 potrebbe essere cancellato a titolo definitivo

Condividi l'articolo

Il boicottaggio di Huawei da parte degli USA potrebbe far slittare o addirittura annullare la produzione dello smartphone Mate 50.

Molti credevano che con il tanto pubblicizzato lancio dell’interfaccia HarmonyOS all’inizio di giugno, Huawei avesse trovato un certo equilibrio nel mercato mobile. Purtroppo, un nuovo colpo potrebbe indebolire ulteriormente l’azienda: si vocifera che il prossimo smartphone di punta Huawei Mate 50 potrebbe subire una cancellazione forzata.

Questa voce proviene dal sito cinese cnBeta, che riporta che quest’anno non ci saranno nuovi dispositivi Huawei Mate. Non era mai successo dal lancio della gamma nel 2013. La ragione apparente sarebbe l’attuale carenza globale di semiconduttori, sullo sfondo delle restrizioni commerciali statunitensi che continuano a reprimere il produttore cinese.

Leggi anche:

Prendi queste informazioni con le pinze, ma cnBeta ha già previsto correttamente alcuni rilasci e rinvii tecnologici, sebbene alcuni si siano anche dimostrati errati. L’azienda Huawei ha rifiutato di commentare. Bisognerà quindi attendere la finestra approssimativa di lancio dello smartphone, a settembre, per vedere se effettivamente sarà reso disponibile o meno.

Tuttavia, è difficile rimanere completamente sorpresi da queste informazioni. La linea Huawei P50 avrebbe dovuto raggiungerci nei primi mesi dell’anno, ma nel momento in cui scriviamo, a metà giugno, non è stata ancora rilasciata alcuna data di uscita.

2021, anno maledetto

È stancante considerare il calendario dell’azienda attraverso il prisma del suo embargo iniziato nel 2019 e che vieta ai suoi ex partner americani di fare affari con Huawei, in particolare Google che priva gli smartphone del gruppo di un sistema operativo e di un servizio ottimale. 

Dopo l’embargo, Huawei ha continuato a vendere i suoi smartphone di punta al mondo a caro prezzo, come se nulla fosse. Con HarmonyOS che ha sostituito Android e finalmente lanciato, Huawei era destinata ad alzare la testa. 

Tuttavia, questa speculazione sul Mate 50 suggerisce il contrario: sembra che gli sforzi dell’azienda di reperire al di fuori degli Stati Uniti non siano stati un successo completo. Inoltre, se Huawei non commercializza il Mate 50, per qualsiasi motivo ufficiale, è la migliore indicazione che la strategia “business as usual” da sola non salverà l’azienda. 

Come affermato in precedenza, questo non è totalmente colpa di Huawei. Il mondo è attualmente alle prese con una carenza di semiconduttori, che si riflette in particolare in una fornitura di processori mobili a mezz’asta. Le ultime indiscrezioni suggeriscono che anche il Samsung Galaxy Note 21 è stato cancellato per esaurimento scorte. Resta da vedere se il Mate 50 lo raggiungerà presto nella classifica degli smartphone maledetti del 2021. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Com’è stata la tua esperienza con iOS 14.6 in termini di durata della batteria? Pensi anche che i recenti rilasci di iOS 14 abbiano portato a un notevole calo della durata? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti fa piacere, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 16 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments