Leica lancia il suo primo smartphone, il Leitz Phone 1, con un sensore da 1 pollice

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Un prezzo decisamente alto per il primo smartphone firmato Leica che potrebbe non arrivare mai in Europa…

Leica ha rivelato un nuovo smartphone, il Leitz Phone 1 che promette un eccellente sensore per la fotografia e capacità 5G. Sebbene il produttore di fotocamere abbia precedentemente co-branded fotocamere per smartphone, il Leica Leitz Phone 1 adotta un approccio piuttosto atipico.

Sebbene sia comune trovare tre o quattro sensori sugli smartphone più recenti, indipendentemente dal prezzo, lo smartphone di Leica adotta un approccio più mirato. Ha infatti un solo sensore posteriore, da 20 megapixel. Ciò che fa la differenza è la dimensione fisica del sensore: 1 pollice, che è molto più grande del sensore fotografico principale su quasi tutti gli altri dispositivi.

Dispone inoltre di un obiettivo ultra grandangolare a 7 elementi, un’apertura f/1.9 – equivalente a 19 mm – e supporto per la registrazione video 4K, tempo di volo (ToF), autofocus laser e flash LED. Ci saranno anche quelli che Leica chiama “Leitz Looks”, che sono fondamentalmente cose come le modalità monocromatiche per la modifica delle immagini. Ma poiché c’è solo una fotocamera sul retro, dovrai fare affidamento sullo zoom digitale o sul ritaglio se vuoi avvicinarti all’azione (o potresti semplicemente avvicinare lo smartphone).

Leggi anche:

Non sorprende che una fotocamera frontale da 12,6 mega-pixel si trovi anche sulla parte anteriore del Leitz Phone 1. C’è anche un display OLED IGZO da 6,6 pollici con una frequenza di aggiornamento variabile di 240Hz, per ridurre la sfocatura del movimento, e una risoluzione di 2.730 x 1.260 pixel. Un sensore di impronte digitali a ultrasuoni si trova sotto il display.

All’interno c’è anche il processore Snapdragon 888 5G di Qualcomm con Android 11, abbinato a 12 GB di memoria e 256 GB di spazio di archiviazione. C’è anche uno slot micro SD compatibile con schede fino a 1 TB Oltre al 5G, c’è Wi-Fi 802.11ax e Bluetooth 5.2; una batteria da 5.000 mAh completa le specifiche chiave ed è tutto rifinito in un guscio di vetro e metallo IP68.

Esclusivo per il Giappone

Ciò che contraddistingue i due smartphone – a marchio Sharp e a marchio Leica – è davvero l’estetica. Questo è un fattore importante nel mondo della fotografia, dove le fotocamere Leica sono famose per il loro caratteristico punto rosso. Per il Leitz Phone 1, ci sarà anche una speciale custodia morbida con marchio e un copriobiettivo Leica per proteggere il sensore.

Softbank offrirà il Leica Leitz Phone 1 esclusivamente in Giappone, al prezzo di 187.920 yen (pari a circa 1.431 euro) ma per il momento non ci sono piani per lanciarlo fuori dal paese.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questo Leica Leitz Phone 1? Credi che il prezzo di circa € 1.400 sia eccessivo per essere il primo smartphone della casa? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti fa piacere, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x