Quantcast
News

Huawei pensa allo sblocco dello smartphone con le labbra

Condividi l'articolo

Huawei ha appena depositato una nuova domanda di brevetto per un insolito sistema di sblocco/blocco. Infatti, questa tecnologia prevede di sfruttare il movimento delle labbra per identificare l’utente e consentire o meno l’ingresso.

Nell’attesa della possibile presentazione ufficiale di Huawei P50 il 29 luglio 2021 a Shenzhen (Cina), Huawei ha chiesto il deposito della domanda di un nuovo innovativo brevetto. 

Questo documento si intitola “metodo e dispositivo di apertura delle apparecchiature”, ed è stato registrato dal marchio il 29 giugno 2021. Si tratta quindi di un nuovo sistema dedicato al blocco e sblocco del nostro smartphone. Dopo aver letto il brevetto, si scopre che questa tecnologia utilizzerà il movimento delle labbra per identificare l’utente.

Huawei vuole usare le tue labbra per sbloccare il tuo smartphone

Le nostre labbra si comportano come un’impronta digitale, il che significa che le rughe sulla superficie e la forma sono uniche per ogni individuo, rendendo questa parte del corpo perfetta per la biometria. Come rivela il brevetto, questa tecnologia consisterà in un’unità di scansione e un’unità di identificazione. La procedura sarà la seguente:

  • L’unità di scansione scatta una foto delle labbra dell’utente
  • Il modulo di identificazione confronta quindi l’immagine acquisita con l’immagine di riferimento delle tue labbra registrata nel tuo smartphone
  • Quindi movimento, forma e rughe vengono analizzati dall’unità di identificazione
  • L’unità determina quindi se si desidera sbloccare o meno il dispositivo

Se questa tecnologia diventa realtà, si aggiungerà a soluzioni già esistenti come lettore di impronte digitali, riconoscimento facciale, per non parlare di schemi classici e codici PIN. Da notare che di questo brevetto si è parlato molto su Weibo, il social network cinese. Mentre l’idea ha suscitato molto scalpore, alcuni utenti hanno messo in dubbio l’applicazione pratica di questa tecnologia. Soprattutto in un momento in cui l’uso della maschera è ancora generalizzato in molti paesi.

In ogni caso, probabilmente ci vorranno diversi mesi o addirittura anni per vedere questo sistema raggiungere gli smartphone Huawei. Promemoria, Huawei vuole anche integrare uno strumento sui suoi smartphone per analizzare la tua pelle. tecnologia che ricorda Presentata da Google durante il Google I/O. conferenza.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Trovi utile questo nuovo brevetto di Huawei per sbloccare lo smartphone con le labbra? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x