Quantcast
News

Huawei presenterà il nuovo smartwatch Watch 3 il 2 giugno

Condividi l'articolo

Con questo nuovo modello, l’azienda cinese intende restare in corsa contro Apple e Samsung.

Il produttore cinese ha condiviso le informazioni sul social network Weibo. Il 2 giugno presenterà il suo nuovo orologio connesso, il Watch 3. Un modello che dovrebbe segnare una svolta nella strategia del gruppo poiché sarà il suo primo orologio con HarmonyOS, il suo nuovo sistema operativo interno.

E ovviamente, ci sarà cambiamento a tutti i livelli. Il teaser poster pubblicato dal colosso cinese suggerisce un cambiamento radicale nel design con una corona simile a quella dell’Apple Watch. Il design dell’orologio rimarrebbe comunque circolare. A livello di OS, molte cose dovrebbero cambiare anche con l’aggiunta di nuove funzionalità e soprattutto una totale autonomia nei confronti dello smartphone con il supporto di eSim.

Si dice che Watch 3 introdurrà anche un nuovo sensore di temperatura, una funzione che, in particolare, identificherebbe i primi segni di un’infezione da Covid.

Leggi anche:
Una risorsa importante

Huawei è riuscita ad affermarsi nel mercato degli smartwatch proponendo modelli eleganti e molto pratici da usare. A differenza degli orologi della maggior parte dei suoi concorrenti, Huawei offre modelli con una durata della batteria da 10 a 15 giorni. E se dobbiamo credere ai primi echi, il Watch 3 potrebbe mostrare ancora una volta un’autonomia superiore alla media. Tuttavia, questa caratteristica suggerirebbe un uso limitato di app di terze parti e quindi meno funzionalità rispetto alle sue rivali. Una strategia che finora ha dato i suoi frutti.

Una cosa è certa: le notizie sugli orologi connessi promettono di essere calde quest’estate tra il lancio di questo modello su Huawei e la risposta di Samsung e Google.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questo nuovo orologio connesso Watch 3 di Huawei? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 14 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x