I dispositivi anti-5G possono causare gravi danni alla salute
Bracciali, collane e ciondoli indossati per proteggere le persone dagli emettitori di frequenza 5G rappresentano un rischio reale per la loro salute e possono persino danneggiare il loro DNA, ha affermato l’agenzia per la sicurezza nucleare dei Paesi Bassi.
Secondo uno studio commissionato dall’Autorità olandese per la sicurezza nucleare e la protezione dalle radiazioni (ANVS), i portatori di “ciondoli quantistici” e “armatura energetica” dovrebbero stare attenti. I ricercatori hanno scoperto che i gioielli potrebbero rappresentare un pericolo maggiore per la salute umana rispetto a qualsiasi emissione di frequenza 5G da cui presumibilmente proteggono i loro proprietari.
“Indossare questi prodotti continuamente per un periodo prolungato può rivelarsi dannoso per la salute a lungo termine”, ha affermato l’ANVS in una dichiarazione di giovedì, citando i dati dell’Istituto nazionale olandese per la salute pubblica e l’ambiente (RIVM).
Le collane e i braccialetti presunti protettivi emettono “continuamente” radiazioni ionizzanti, afferma la dichiarazione. Ha aggiunto che tali articoli contengono “materiali radioattivi” e sono “proibiti dalla legge”. Sebbene i livelli di radiazioni emesse da loro sembrino essere piuttosto bassi, l’esposizione prolungata ad esso potrebbe comunque causare alcuni seri problemi di salute poiché “le radiazioni ionizzanti possono danneggiare i tessuti e il DNA e possono causare ad esempio una pelle rossa”, ha avvertito il cane da guardia delle radiazioni.
Leggi anche:
Il watchdog ha avvertito le persone di smettere di indossare i prodotti e di “conservarli al sicuro”, ad esempio nella confezione o in una busta sigillata nell’armadio. I proprietari dovrebbero quindi attendere ulteriori istruzioni su come smaltirli in sicurezza attraverso le autorità competenti o le società “con l’esperienza”.
L’agenzia ha anche compilato un elenco che includeva un totale di 10 prodotti non sicuri in vendita nei Paesi Bassi. Tutti i venditori olandesi di questi articoli sono stati informati che devono smettere di venderli “immediatamente” o affrontare “conseguenze”. L’agenzia ha anche affermato che condividerà queste informazioni con le autorità competenti per trattare anche con i commercianti stranieri.
Il continuo sviluppo delle reti 5G che forniscono Internet veloce ha suscitato preoccupazioni tra coloro che mettono in dubbio la ricerca condotta sull’impatto delle nuove frequenze radio e suggeriscono che può causare problemi di salute, inclusa l’immunodeficienza.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità in precedenza ha affermato che il 5G è sicuro quanto i vecchi formati 3G e 4G. Purtroppo però, questa affermazione non può essere confermata dato che non sono ancora stati effettuati studi accurati su questa nuova tecnologia.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai mai utilizzato dispositivi per proteggerti dalle radiazioni del 5G? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].