Quantcast
News

I droni voleranno automaticamente sulla scena del crimine

Condividi l'articolo

Più di 120 città negli Stati Uniti, in Sud Africa e nei Caraibi utilizzano il sistema ShotSpotter, che utilizza una rete di microfoni per rilevare suoni forti che ricordano gli spari. Dopo l’identificazione, una squadra di polizia viene immediatamente inviata alla fonte. In Israele, questa tecnologia è stata perfezionata con l’aiuto dei droni.

Il produttore di droni Airobotics ritiene che ci voglia troppo tempo per portare i poliziotti nei loro veicoli sulla scena della sparatoria, il che potrebbe far fuggire i criminali. Nella nuova versione del sistema, la polizia continuerà ad andare sul posto, ma subito dopo aver rilevato uno sparo, un drone si recherà sul posto.

Leggi anche:

Il drone trasmetterà un video di ciò che sta accadendo, consentendo agli agenti di polizia di analizzare le informazioni per capire meglio come rispondere. La base dei droni sarà una speciale docking station coperta, dove saranno in modalità di ricarica al momento dell’inattività. 

Se il drone ha bisogno di volare e la sua batteria non è completamente carica, uno speciale braccio robotico sostituirà rapidamente la batteria con una carica. Pertanto, i droni saranno sempre pronti per il lavoro e saranno in grado di raggiungere rapidamente i luoghi degli scontri a fuoco. Il sistema dovrebbe essere implementato in tutte le città in Israele.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa tecnologia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x