Creato un drone ispirato ai coleotteri [VIDEO]

Condividi l'articolo

Gli ingegneri del Politecnico federale di Losanna hanno sviluppato un drone robot con ali retrattili. Durante lo sviluppo, si sono ispirati all’anatomia dei veri coleotteri. Il drone ha già superato con successo i test di volo e ha dimostrato i vantaggi di questo design.

Elitre robotiche

Durante la creazione del robot, gli sviluppatori hanno fatto affidamento sulle prestazioni aerodinamiche degli insetti coleotteri. Oltre alla coppia principale di ali, hanno speciali elitre che proteggono l’insetto dai danni. Tuttavia, nel corso degli esperimenti, si è scoperto che hanno anche un altro scopo. Aiutano ad aumentare la galleggiabilità dell’insetto. I test in galleria del vento hanno dimostrato che le elitre aumentano l’angolo di attacco consentito da 14 a 20 gradi.

Leggi anche:

Le conoscenze acquisite sono state applicate per creare un drone. Il dispositivo ha ricevuto un’ala pieghevole, che consiste di due sezioni su ciascun lato e speciali elitre le coprono. Ci vuole una frazione di secondo per raccogliere e aprire le ali. Ci sono due viti di spinta sul retro del robot che consentono al dispositivo di cambiare la sua direzione di volo.

Puoi controllare un coleottero robot volante utilizzando uno speciale pannello di controllo, quindi questa tecnologia può essere utilizzata in futuro durante lo sviluppo di nuovi veicoli aerei senza equipaggio.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe pioltare un drone a forma di insetto? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: