I fan di Capcom chiedono se sia in programma un remaster della trilogia di Resident Evil
Un post su Twitter scatena la curiosità dei fan di Capcom che ora vogliono saperne di più
Nonostante un grave e dannoso attacco, in questi giorni Capcom sta lavorando al massimo delle sue capacità per riuscire a terminare in tempo le nuove versioni di Mega Man, Street Fighter, Monster Hunter, Ghosts ‘n Goblins (?!) e Resident Evil.
Il prossimo giovedì, come annunciato dal team, arriverà un nuovo Resident Evil Showcase. Come ha notato per la prima volta Rely on Horror, l’account Twitter condivide alcuni brevi clip dei menu degli elementi della trilogia originalesu PlayStation 1 (più i giochi successivi), ma ci sono alcune lievi differenze rispetto ai giochi originali che hanno scatenato la curiosità dei fan che ora chiedono se i clip postati siano in realtà dei remaster della trilogia.
We’re crafting a first look at gameplay and combat in Resident Evil Village in the #REShowcase, just for you.
— Resident Evil (@RE_Games) January 16, 2021
5 days left until the event: ⭐ https://t.co/e4wOPFi45Z pic.twitter.com/NSvFIBobXp
Trova le differenze
Le clip utilizzate per i menu di Resident Evil e Resident Evil 2 su Twitter offrono alcune lievi differenze, come un ritratto del personaggio mancante di Jill nel gioco originale. Tuttavia, come Rely on Horror illustra utilmente in un confronto fianco a fianco, il menu di Resident Evil 3 offre in particolare molte differenze che alimentano la teoria del remaster.
Lo spazio dell’inventario è stato ampliato per consentire apparentemente 14 oggetti, rispetto al massimo di 10 nel RE 3 originale. Inoltre, le dimensioni del testo sono state rielaborate, l’immagine occupa molto più spazio e Gun Powder B è solo polvere da sparo .
Certo, niente di tutto questo dimostra che Capcom stia davvero lavorando ad un remaster della trilogia del capolavoro di Capcom. Potrebbe anche essere solo un semplice post diun memdo dell’azienda che si sia divertito a pubblicare questi tweet come una comune strategia di marketing per dare modo ai fan di parlare di loro. Tuttavia, non è chiaro il motivo per cui qualcuno lo farebbe invece di catturare solo pochi secondi di filmati originali dai giochi originali.
Se il Resident Evil Showcase rivelasse davvero i remaster della trilogia, renderebbe sicuramente felici molti fan di Capcom, soprattutto se si tratta di Nintendo Switch. E se no, beh … La nuova versione “Village” sembra piuttosto interessante.
Esprimi il tuo parere!
Pensi che sia solo una strategia di mercato o Capcom sta davvero lavorando ad un remaster del mitico gioco degli zombie? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.