Quantcast
News

I giornalisti di gaming temono di perdere il lavoro a causa delle reti neurali

Condividi l'articolo

Più di 80 dipendenti di IGN, una popolare pubblicazione occidentale dedicata ai giochi, hanno annunciato l’intenzione di creare un sindacato per i giornalisti di gaming. La decisione è stata presa principalmente a causa delle preoccupazioni riguardanti la possibile sostituzione dei giornalisti da parte dell’intelligenza artificiale.

L’85% dei dipendenti di IGN ha aderito all’iniziativa per la creazione del sindacato, tra cui giornalisti, editori, scrittori e altri creatori di contenuti. È stata richiesta l’implementazione di misure di protezione per affrontare gli eventuali effetti negativi delle reti neurali generative. Le persone temono di essere sostituite dall’intelligenza artificiale e, nel caso di licenziamento, chiedono di ricevere un adeguato indennizzo.

Leggi anche:

Gli organizzatori del sindacato sperano che Ziff Davis, l’azienda madre di IGN, riconosca volontariamente la creazione del sindacato, come è già avvenuto con altre pubblicazioni come Mashable e PCMag. Attualmente non è chiaro se i dipendenti di altre aziende del settore potranno unirsi a questo nuovo sindacato.

Le preoccupazioni riguardanti l’automazione e l’IA sono sempre più presenti in diverse professioni, compresa quella dei giornalisti di giochi. Molti ritengono che l’inclusione di elementi di intelligenza artificiale e algoritmi possa ridurre o addirittura eliminare la necessità di giornalisti umani. Queste preoccupazioni stanno spingendo i professionisti del settore a unirsi per affrontare le sfide che l’evoluzione tecnologica può portare nel loro campo lavorativo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x