Quantcast
News

I MacBook Pro più vecchi lamentano un grave difetto del display

Condividi l'articolo

Forbes, citando i dipendenti dei centri di assistenza, ha riferito che alcuni modelli di MacBook Pro hanno iniziato a presentare un grave difetto nel modulo del display. È associato a un design imperfetto e può causare costose riparazioni. Gli ingegneri intervistati dai giornalisti hanno confermato il problema e hanno spiegato come prevenire un grave guasto del portatile.

Il problema, chiamato ufficiosamente Dustgate, consiste nel fatto che la polvere si deposita sull’anello dello schermo e lo danneggia quando si apre/chiude il portatile. Di conseguenza, sul display compaiono delle striature viola, che solo la sostituzione del componente interessato aiuterà a eliminare.

Leggi anche:

“È un problema comune, riceviamo alcuni di questi dispositivi a settimana”, ha dichiarato Stefan Staines del negozio di riparazioni NotebookNerds.

Ricky Panesar, fondatore di iCorrect, ha aggiunto che i modelli più comunemente colpiti sono A1989, A2251, A2289, A2338 e A2141, con quest’ultimo che entra in servizio più spesso degli altri. Questi computer portatili sono stati rilasciati tra il 2018 e il 2020, ma Panesar afferma che lo stesso design del mozzo si trova nei modelli di MacBook Pro del 2016 e del 2017.

“La difficoltà sta nel fatto che le asole si trovano sul lato posteriore del coperchio. Per ripararli, è necessario rimuovere la matrice senza danneggiarla e saldare nuovi stub. Allo stesso tempo, c’è il rischio di danneggiare lo schermo”, ha spiegato lo specialista.

Per gli utenti, la riparazione si rivela relativamente costosa, ma comunque più vantaggiosa rispetto alla sostituzione dell’intero modulo del display per 625 dollari (senza abbonamento Apple Care). Gli ingegneri sostengono che Apple ha tranquillamente risolto il problema nei modelli di MacBook successivi (2021 e più recenti). Per proteggere il notebook da eventuali rotture è sufficiente pulire regolarmente e accuratamente la custodia nell’area dello schermo per evitare l’accumulo di polvere e sporcizia.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Anche il tuo vecchio ha lo stesso problema al display? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x