I membri di Twitter si vantano di aver “depiattato” Trump
Alcuni messaggi interni scoperti di recente tra lo staff di Twitter hanno rivelato che alcuni membri del social media si vantano di aver cacciato “con successo” l’ex presidente Donald Trump dalla piattaforma.
I membri dello staff stavano discutendo se sospendere e/o bandire definitivamente l’account Libs di TikTok, un enorme influencer conservatore il cui unico “crimine” è sottolineare l’ipocrisia, la follia e la pericolosa follia della sinistra. L’account è già stato sospeso tre volte per aver offeso la sensibilità uber-liberale dello staff di Twitter.
Gli stessi dipendenti sembrano essere poco più che attivisti di estrema sinistra a giudicare dal loro discorso interno. Nel loro avanti e indietro, hanno affermato che l’account Libs di TikTok dovrebbe essere definitivamente bandito dopo aver accusato la donna che lo gestisce di incoraggiare la violenza contro i “membri emarginati della comunità”, che non è altro che una scusa che la sinistra usa per punire le persone non sono d’accordo con.
“Questo è in aumento da mesi… ma le nostre aspettative su Twitter sono così basse in questo momento che il diavolo stesso deve accovacciarsi per raggiungere il loro livello”, ha detto un dipendente di Twitter sulla piattaforma di chat aziendale Slack.
“Come se non capissi come questo account, che esiste esclusivamente per generare violenza mirata contro persone emarginate, continui a essere autorizzato a pubblicare”, hanno aggiunto.
Leggi anche:
I membri dello staff hanno continuato a discutere sulla rimozione della piattaforma dall’account, ma poi si sono chiesti se la decisione avrebbe fornito solo un’ulteriore prova che Twitter è fortemente prevenuto nei confronti dei conservatori.
“Ma se depiattassimo questo account potremmo erodere la fiducia nella nostra piattaforma da parte degli utenti che già pensano che siamo irrimediabilmente prevenuti nei confronti dei conservatori”, ha scritto un dipendente.
Poi un altro ha risposto vantandosi di come la piattaforma sia riuscita a “cacciare con successo” Trump dopo essere stato erroneamente accusato di aver causato la rivolta del 6 gennaio al Campidoglio degli Stati Uniti nel 2021.
“Voglio dire che abbiamo depiattato con successo Trump: non credo che la rimozione della piattaforma di Libs di TikTok causerà un esodo di massa, ma immagino che potrebbe non essere nel nostro interesse ‘fiduciario’ mettere al bando un account di alto profilo in questo momento…”, ha risposto un altro dipendente, un riferimento all’acquisto in sospeso della piattaforma da parte del fondatore e miliardario di SpaceX e Tesla Elon Musk.
Il Post Millennial ha proseguito osservando:
I dipendenti affermano che Libs di TikTok, che spesso espone comportamenti inappropriati all’interno della comunità LGBTQ utilizzando i propri video, sta cercando di mettere in atto un genocidio contro la comunità trans.
“Le persone trans vengono prese di mira per violenza genocida durante il mese dell’orgoglio”, ha scritto un dipendente.
Un altro dipendente ha risposto scrivendo: “Disprezzo e dispero l’attività che sta attualmente fiorendo sulla nostra piattaforma e che autorizza i suprematisti/fascisti bianchi ad agire impunemente nel condurre violenze emotive e fisiche dannose sui transessuali e sulla più ampia comunità LGBTQ+” – un’affermazione che è falso al 100% in ogni modo, a meno che, naturalmente, non consideriate l’odio pieno di vile che viene da qualsiasi leader musulmano.
TPM aggiunge:
Le chat interne sono state pubblicate per la prima volta da Libs di TikTok su Substack lunedì sera, dove hanno affermato di aver confermato l’identità e l’impiego di tutte le persone nel messaggio di gruppo prima di oscurare i loro nomi e foto.
La discussione per un potenziale divieto è arrivata poche ore dopo che i dipendenti di Media Matters sono andati su Twitter per dire che l’account Libs of TikTok sarebbe stato responsabile della morte di individui LGBTQ+. Ari Drennen, il direttore del programma LGBTQ per le questioni relative ai media, ha pubblicato una serie di tweet attaccando l’account Libs of TikTok e la donna che lo gestisce, Chaya Raichik. “Chaya Raichik di Libs of Tik Tok farà uccidere qualcuno”, ha detto Drennen.
Da parte sua, Musk, dopo essere stato avvisato della discussione, ha lanciato una sorta di avvertimento su Twitter.
“Una piattaforma non può essere considerata inclusiva o equa se è prevenuta contro metà del Paese”, ha scritto, in risposta ai post dei dipendenti di Twitter.
A platform cannot be considered inclusive or fair if it is biased against half the country
— Elon Musk (@elonmusk) June 14, 2022
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che con Elon Musk al timone, Twitter sarà un social media migliore? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].