Twitter con più notifiche: cosa bolle in pentola?

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

È trapelata un’opzione che ti permetterebbe di iscriverti a parole chiave e ricevere avvisi. I dettagli di cui tenere conto.

Con l’offerta di Elon Musk sul tavolo, Twitter ha un occhio al suo futuro e un altro al suo presente, senza trascurare il ritmo degli aggiornamenti.

Come trapelato, il social network di microblogging sta lavorando su “Cerca Iscriviti”, una funzione per ricevere notifiche dalla piattaforma in base a una selezione di parole chiave .

Twitter lavora su “Cerca Sottoscrivi”: cosa c’è da sapere prima del possibile lancio

La funzionalità è in fase di realizzazione, ha rivelato lo sviluppatore Dylan Roussel in un tweet che include uno screenshot che rivela lo sviluppo. Va notato che questa è una scoperta nelle viscere di Twitter e che non è nemmeno una funzione che è stata ancora testata tra gli utenti.

Cosa farà “Cerca Iscriviti”? I tweeter potranno scegliere una serie di parole chiave e ricevere notifiche dal social network ogni volta che vengono pubblicati tweet contenenti tali termini.

In tal senso, l’opzione sarebbe simile agli avvisi di Google.

Chi sfrutterebbe questa funzionalità? Sebbene Twitter lanci già diverse notifiche , “Cerca iscriviti” sarà particolarmente utile per coloro che vogliono essere a conoscenza di argomenti specifici su cui, forse, non vengono twittati in blocco.

“Cerca Iscriviti” su Twitter: quando verrà lanciata la funzione?

Come abbiamo notato in precedenza, la funzionalità è stata scoperta in una versione di Twitter che non è aperta al pubblico, nemmeno nella beta del social network. A questo punto, va ricordato che l’azienda ha testato diverse funzionalità in modo relativamente pubblico, con l’obiettivo di ricevere feedback dagli utenti e valutarne il lancio, oltre a possibili miglioramenti da apportare.

Per quanto riguarda la domanda posta, quando Twitter lancerà la funzione “Cerca iscriviti”, sarebbe una domanda migliore se il social network offrirà effettivamente tale opzione a livello generale. Essendo uno sviluppo nelle sue primissime fasi, resta da vedere se dopo questo leak ci sarà un test e un eventuale schieramento a livello generale in seguito.

A seguito della recensione del sito The Verge, Twitter non ha risposto subito a una richiesta di commento dopo lo screenshot diffuso da Roussel e le segnalazioni apparse poi su siti specializzati.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste novità in arrivo su Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x