I migliori lettori IPTV per TV Box e Firestick

Condividi l'articolo

Questo elenco riguarda i player video per vedere i contenuti IPTV sulla tua TV, utilizzando i TV Box Android e Android TV o Amazon Firestick.

In questo articolo cercherò di elencare gli aspetti migliori dei player video ottimizzati per gli schermi più grandi di uno smartphone o un tablet.

Nell’elenco non ho volutamente menzionato Kodi perché lo ritengo il migliore per gli add-on ma molto scomodo e macchinoso per l’IPTV.

Cominciamo:

Informazioni sui migliori lettori IPTV per guardare la TV in diretta su Firestick/Android TV

I player video qui presentati possono essere utilizzati con molti servizi IPTV. Il punto importante è che le app elencate qui sono solo dei semplici lettori e non forniscono nessun canale IPTV. Per utilizzare questi lettori, è necessario disporre di un abbonamento IPTV esistente e ci tengo a ricordare che qui da noi è reato (leggi l’articolo per saperne di più). 

Cos’è l’IPTV

Internet Protocol Television o IPTV sta rapidamente conquistando il predominio dei contenuti in streaming online. Con questa tecnologia avanzata, puoi trasmettere in streaming i tuoi contenuti TV preferiti su Internet. In mezzo al numero crescente di piattaforme di streaming, può essere difficile notare l’impatto che l’IPTV ha avuto anche sul settore.

Offre un’alternativa conveniente alla tradizionale trasmissione TV via cavo o satellitare. Proprio come su piattaforme come Netflix e Disney Plus, puoi sempre accedere ai contenuti di quei servizi. Tutto ciò di cui hai bisogno per far funzionare un servizio IPTV è una buona connessione Internet, un’app IPTV affidabile e un dispositivo compatibile.

Ecco l’elenco dei migliori lettori IPTV per guardare la TV in diretta su Firestick/Android TV.

Smartest Player

Se ti sei mai abbonato a un servizio IPTV a pagamento, è molto probabile che il provider ti abbia concesso l’accesso a una versione con marchio dell’app IPTV Smarters Player. È il software preferito da molti rivenditori. Tuttavia, non devi fare affidamento su una versione di marca.

Finché disponi di un URL M3U dal tuo provider, puoi aggiungerlo all’app e goderti le stesse funzionalità. Meglio ancora, questa versione “white label” di Smarters Player può accettare più accessi, mentre le versioni con marchio generalmente non possono. L’app supporta film e programmi TV on demand, nonché canali di recupero (se offerti dal tuo provider). Si integra anche con lettori video esterni (come Perfect Player e VLC) se preferisci utilizzare le rispettive interfacce.

GSE Smart IPTV

GSE Smart IPTV è un’ottima scelta per le tue esigenze di streaming IPTV grazie alla sua ricchezza di funzionalità e opzioni di personalizzazione. È uno dei pochi lettori IPTV che funziona bene su hardware di base. Funziona meglio anche su Firestick. GSE Smart IPTV supporta i protocolli di streaming HTTP, HSL e RTSP e supporta nativamente i formati di playlist M3U e M3U8. È inoltre possibile importare file e collegamenti XMLTV e JTV per accedere all’EPG (Guida elettronica ai programmi).

Il lettore integrato offre quasi tutti i formati video e audio e i codec. È disponibile il supporto per i sottotitoli integrato ed esterno, inclusi SRT, DVB-Teletext, XSUB, SSA, SubRip, ecc. Gli stream con token RTMP sicuri possono essere riprodotti anche su GSE Smart IPTV. Simile a IPTV Smarters Pro, puoi scegliere tra la decodifica HW e SW per migliorare le prestazioni di streaming.

The Amazing TV

The Amazing TV è in cima alla mia lista in quanto ospita una galleria di oltre 10.000 canali live. Non è tutto, hai anche accesso a oltre 24.000 film e 2.500 serie. Il servizio viene aggiornato con nuovi contenuti ogni settimana. Puoi anche eseguire lo streaming di contenuti in qualità Full HD e 60 fotogrammi al secondo qui.

I server utilizzati da The Amazing TV dispongono di supporto tecnico per il bilanciamento del carico e il routing intelligente. Il servizio ti permette anche di personalizzare le tue playlist. Puoi aggiungere, rimuovere, nascondere o classificare i contenuti nella tua playlist come preferisci.

Lazy IPTV

Lazy IPTV supporta le playlist M3U nei formati Open View, ZIP e GZ. L’app può anche leggere playlist in formato XSPF (XML Shareable Playlist Format). Aggiungere nuovi contenuti a Lazy IPTV è facile. Puoi accedere ai file multimediali sul tuo file system locale e incollare gli URL direttamente dal Web o dagli appunti del tuo dispositivo.

L’app funziona con flussi HTTP e UDP e può riprodurre video direttamente da YouTube e dal social network VK. C’è anche un lettore audio integrato per le stazioni radio Internet. Importante per un’applicazione IPTV è che Lazy IPTV supporta le guide elettroniche ai programmi (EPG). Può leggere EPG XMLTV salvati come Open-View, ZIP o GZ.

IPTV Extreme

IPTV Extreme è realizzata da uno sviluppatore italiano ed è stato scaricato dal Play Store più di cinque milioni di volte. Anche la maggior parte delle recensioni sono positive, soprattutto per la facilità d’uso e le funzionalità. Sebbene l’interfaccia utente non sia all’altezza degli standard odierni, la navigazione a schede ti offre un rapido accesso alla playlist del canale, ai gruppi, al menu di ricerca e alle opzioni aggiuntive. È possibile scaricare tantissime fonti per gli EPG (ovvero il palinsesto TV).

Puoi anche passare dalla modalità chiara a quella scura e applicare più di 10 temi diversi. Il lettore multimediale integrato supporta tutti i protocolli di streaming e i formati video/audio. È l’unico lettore IPTV in questo elenco che ti consente di registrare spettacoli dal vivo (per un tempo limitato) e scaricare flussi su richiesta.

Eternal TV

Eternal TV è un servizio IPTV ampiamente utilizzato nelle regioni nordamericane. Supponiamo solo che l’offerta di oltre 2.800 canali premium dal vivo unici possa essere la ragione della sua popolarità. Puoi anche accedere a oltre 14.000 film e programmi TV su richiesta. Tutti i contenuti disponibili qui sono in Full HD e puoi goderteli senza problemi di buffering.

Questa capacità di buffering zero di questo servizio lo rende ideale per lo streaming di contenuti live 24 ore su 24, 7 giorni su 7, come eventi sportivi o pay-per-view. La loro affidabilità è ulteriormente rafforzata da un forte servizio clienti che offre chat dal vivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

TiviMate

A nostro avviso, TiviMate è di gran lunga la migliore app IPTV per Android TV. Sfortunatamente, una versione mobile non è disponibile. L’app supporta più playlist, rinomina di canali e categorie e categorie nascoste. Puoi importare loghi dei canali personalizzati, modificare l’ordine di visualizzazione dei canali e utilizzare la funzione di ricerca (che funziona sia per i nomi dei canali che per gli spettacoli correnti).

La versione gratuita di TiviMate è sufficiente per le persone con una playlist che non guardano troppo spesso. Se sei un utente IPTV avanzato, vale la pena eseguire l’aggiornamento alla versione premium. Questo costa $ 4,99 all’anno e ti consente di installare l’app su un massimo di cinque dispositivi.

Perfect IPTV Player

Perfect Player IPTV è un’altra app estremamente popolare. È particolarmente popolare tra gli utenti di Android TV che cercano un’alternativa all’app nativa dei canali live. L’app supporta playlist M3U e XSPF. E se vuoi aggiungere una guida elettronica ai programmi, puoi usare XMLTV (ZIP, GZ, XZ) e JTV.

Ci sono anche diverse opzioni di decodificatore tra cui scegliere, tra cui Automatico, Nativo, Software, Hardware e HW+. Altre caratteristiche includono la possibilità di visualizzare il contenuto archiviato localmente, il supporto per i server proxy UDP a HTTP e la sincronizzazione automatica con la versione desktop dell’app per un’esperienza coerente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa selezione di player video per IPTV? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
5
+1
0
+1
0
+1
3
+1
1
+1
3
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x