I migliori software di trasferimento e gestione per iPhone nel 2021

Condividi l'articolo

Possedere un nuovissimo iPhone 12 o 12 Pro è sicuramente qualcosa che stavi pianificando da un po’. È anche un bellissimo dispositivo, con un display fantastico, eccellenti prestazioni della batteria, fotocamera migliorata e la potenza potenziata di iOS. Tuttavia, se c’è qualcosa che molte persone odiano dei nuovi iPhone, è il faticoso compito di trasferire e gestire i dati dai loro vecchi dispositivi.

Fortunatamente, la sfida del trasferimento e della gestione dei dati tra dispositivi può essere mitigata utilizzando l’ultimo software di trasferimento e gestione di iPhone. Apple consiglia tre diversi metodi per trasferire file e informazioni da un vecchio iPhone a un nuovo.

In questo articolo, ci concentriamo su vari software di trasferimento e gestione di iPhone. Per ogni software, esaminiamo le caratteristiche, i punti di forza, i punti deboli, la compatibilità e i prezzi. Abbiamo anche incluso una sezione che presenta il software di trasferimento e gestione di terze parti per iPhone. Infine, presentiamo altri strumenti popolari che offrono funzionalità e qualità che potresti voler prendere in considerazione nonostante non siano inclusi nella nostra lista dei migliori.

Utilità di migrazione iPhone, iTunes e iCloud

Tradizionalmente, ci sono stati tre modi principali per migrare e gestire i dati di iPhone come contatti, video, foto e informazioni sulle app: iPhone Migration, iTunes e iCloud. Diamo un’occhiata allo stato attuale delle cose per ciascun metodo.

Avvio rapido e strumento di migrazione per iPhone

iPhone Migration Utility è uno strumento intuitivo come molte altre app di Apple. Se desideri un modo semplice ma efficace per trasferire contenuti da un iPhone a un altro, questa utility fa il suo lavoro.

Apple dice: “Se stai configurando un nuovo dispositivo utilizzando il tuo dispositivo attuale e il tuo dispositivo attuale utilizza iOS 12.4 o versioni successive o iPadOS 13.4, Quick Start offre la possibilità di utilizzare la migrazione da dispositivo a dispositivo”. Aggiungendo “Questo ti consente di trasferire tutti i tuoi dati in modalità wireless dal tuo dispositivo attuale a quello nuovo”.

Non appena avvii il tuo nuovo iPhone, ti mostrerà un’opzione per trasferire i dati dal tuo vecchio iPhone collegato al tuo ID Apple. In breve, puoi utilizzare Quick Start di iPhone senza alcuna presentazione.

iTunes

iTunes è da anni il gestore iPhone consigliato. Tuttavia, con l’arrivo di macOS Catalina, quel software è ufficialmente morto. Dovremmo anche ricordare che il programma non è mai stato il modo migliore per gestire il tuo iPhone, iPad o iPod.

Non siamo gli unici a pensare che iTunes non fosse il modo migliore per gestire il tuo iPhone. Kirk McElhearn scrive per Macworld.com, un sito web che fornisce suggerimenti e consigli di acquisto per gli amanti dei prodotti Apple. Dice che “è vero che ci sono molte cose in iTunes che non funzionano bene o non funzionano come dovrebbero”.

Avevamo visto più bug che funzionalità in iTunes. Gli errori erano comuni e la personalizzazione non era un punto di partenza. Non potevi fare affidamento su iTunes per gestire il tuo iPhone. E, a peggiorare le cose, c’erano così poche opzioni per il trasferimento di dati da un dispositivo iOS a un altro.

iCloud

Anche con iCloud le cose non sono così diverse. Ovviamente, è il modo ufficiale over-the-air per eseguire il backup dei dati iOS. Tuttavia, ci sono ancora alcune preoccupazioni sulla personalizzazione e sul controllo. Ad esempio, non puoi ancora controllare cosa sei e cosa non stai facendo il backup.

Come se non bastasse, la fornitura gratuita di 5 GB non è mai veramente sufficiente per gli utenti. E l’ultima volta che abbiamo controllato, non molti di noi vogliono spendere qualche dollaro al mese per ottenere 50 GB di dati extra da Apple. Un recensore su TrustRadius.com concorda: “Per quanto ami la funzionalità generale di Apple iCloud, il prezzo che pago è piuttosto alto in confronto e quantità di spazio di archiviazione”.

Quindi, per farla breve, iCloud Backup non è affidabile per la migrazione o il backup di iPhone.

Il gestore iPhone di terze parti è ancora importante

Questo può benissimo essere un motivo personale alla fine della giornata. Tuttavia, vi diremo cosa ne pensiamo dell’intera scena.

  • iTunes è stato interrotto in Catalina: MacOS Catalina ha segnato la fine di iTunes. Ciò significa che se stai cercando una soluzione da parte di Apple, ti manca un’opzione autonoma per controllare il tuo iPhone su Mac. L’alternativa di Apple è un’interfaccia poco performante all’interno del Finder. Se utilizzi un Mac con macOS Mojave o versioni precedenti, puoi comunque utilizzare iTunes. Tuttavia, anche i fan più accaniti di Apple ammetteranno che iTunes era un gestore di iPhone sottosviluppato e poco performante.
  • iCloud può essere costoso: per quanto offra una comoda opzione per sincronizzare il tuo vecchio iPhone con iCloud, l’acquisto di spazio di archiviazione iCloud può essere un affare costoso per la maggior parte delle persone. La parte peggiore è che dovrai continuare ad aggiornare nel tempo ogni volta che hai bisogno di più spazio di archiviazione per più dati.
  • Potente interfaccia utente: la maggior parte dei gestori di iPhone di terze parti ha un’interfaccia utente eccellente ottimizzata per le prestazioni. Ciò significa che puoi goderti le migliori funzionalità della categoria anche senza esperienza.
  • Funzionalità aggiuntive: quando utilizzi iTunes o iCloud, non puoi uscire dall’ecosistema Apple. Tuttavia, con alternative di terze parti, ottieni controllo personalizzabile, backup selettivo, crittografia e facile accesso ai file.

Se gli strumenti consigliati da Apple non sembrano essere i migliori sul mercato, i fornitori di strumenti di utilità di trasferimento/gestione dei dispositivi iOS di terze parti non hanno sprecato l’opportunità di colmare il divario.

Diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori strumenti di terze parti sul mercato oggi.

iMazing 2: fantastica opzione per la gestione dei dispositivi iOS

iMazing è uno dei software di gestione iPhone più popolari e ampiamente utilizzati in circolazione. Ti aiuta con tutto ciò che riguarda iPhone, come il trasferimento e la migrazione dei dati. Ti consigliamo iMazing come la scelta migliore in generale, soprattutto se stai cercando principalmente un’alternativa a iTunes.

Per avere un’idea di quanto sia buono iMazing, non devi fare affidamento solo sulla nostra opinione. Tim Purcell, Senior Executive di Purcell Consulting, concorda sul fatto che iMazing è incredibile! Qual è la base dietro questa conclusione? Purcell afferma che questo strumento ha tolto la sua frustrazione dopo aver ottenuto “iTunes non ha potuto eseguire il backup di questo telefono … perché la sessione di backup non è riuscita” più volte. Riferisce che il problema è stato risolto da iMazing al primo tentativo.

iMazing è disponibile sia per Windows che per macOS e qui stiamo testando la versione per Mac. Riteniamo che chiamare iMazing un’alternativa a iTunes cambi di poco il primo. iMazing racchiude diverse funzionalità che ti aiutano a gestire il tuo iPhone, trasferire vari dati e persino gestire i dispositivi iPhone in blocco.

Ecco alcune funzionalità di iMazing interessanti:
  • Utilizzo plug-and-play: è incredibilmente facile iniziare a utilizzare iMazing con il tuo Mac e iPhone. Non devi installare nulla sul tuo iPhone. Tutte le installazioni avvengono su Mac/PC. Ciò significa che puoi praticamente connettere qualsiasi iPhone e gestirlo utilizzando iMazing. La parte migliore? Puoi connettere il tuo iPhone a iMazing utilizzando una connessione cablata o wireless.
  • Interfaccia utente: l‘interfaccia utente di iMazing merita un serio applauso. Il programma è stato progettato per offrire il miglior livello di controllo sul tuo iPhone. Come accennato in precedenza, puoi iniziare non appena colleghi il dispositivo. È facile da navigare e dà accesso a tutte le sezioni di cui hai bisogno. Ad esempio, ci sono singole sottosezioni che ti consentono di vedere facilmente ciò che hai in foto, note audio, messaggi, libri, ecc.
  • Backup completo: iMazing offre un set completo di opzioni per il backup del tuo iPhone. Puoi decidere di cosa vuoi eseguire il backup e tutto il resto è estremamente fluido. Ci sono anche opzioni aggiuntive come il backup automatico, il backup completamente crittografato e il backup incrementale. Questi aggiungono più potenza alla sicurezza dei tuoi dati iOS. Puoi persino impostare un backup pianificato se il tuo dispositivo è connesso tramite Wi-Fi.
  • Migrazione estremamente semplice: iMazing ha anche un modulo di migrazione dedicato. Questo è perfetto se vuoi trasferire dati da un vecchio iPhone al nuovissimo iPhone 12 o 12 Pro. Puoi connettere entrambi i dispositivi e selezionare tutti i contenuti che desideri trasferire. iMazing scoprirà il resto garantendo la massima sicurezza per il tuo iPhone ed evitando possibili danneggiamenti dei dati.
  • Trasferimento file semplificato: rispetto a iTunes, iMazing ha un modo semplice per inviare file al tuo iPhone. Quick Transfer, un’opzione sulla homepage, ti consente di trascinare e rilasciare semplicemente i file che desideri trasferire. iMazing classificherà quei file e li trasferirà sul tuo iPhone. Allo stesso modo, puoi trasferire i contenuti trascinando e rilasciando i file proprio lì sul tuo iPhone. Ciò include foto, note, ecc. Inoltre, tutto è relativamente più veloce rispetto a iTunes.
  • Gestione dei messaggi: le opzioni aggiuntive di gestione dei contenuti in iMazing includono anche i messaggi. Ciò significa che puoi accedere a una varietà di dati archiviati in app come Messaggi e WhatsApp. E, se hai bisogno di maggiore sicurezza, puoi persino esportare il contenuto in un modulo di facile accesso o ultra sicuro. Questo ti dà un modo più intuitivo e sicuro per gestire i messaggi istantanei.
  • Gestione dei dispositivi: iMazing include anche alcune altre funzionalità per la gestione dei dispositivi. Ad esempio, puoi utilizzare il programma per gestire l’installazione di iOS. Puoi aggiornare, reinstallare o cancellare l’installazione di iOS dal tuo iPhone. Questo è ottimo se vuoi aggiornare o pulire il tuo dispositivo prima di venderlo. Quando fai cose del genere tramite iMazing, c’è un controllo secondario che assicura che tutto sia andato come previsto.
  • Supporto per iMazing Photos e ProRAW: l’ultima versione di iMazing introduce uno strumento completamente nuovo per sfogliare e trasferire le foto di iPhone ed è stato persino aggiornato per supportare il nuovo formato ProRAW di Apple. Non appena fai clic sull’icona Foto, puoi vedere tutti gli album archiviati sul dispositivo e su iCloud. Hai anche un’opzione per visualizzare i minimi dettagli di ogni fotografia e gestirli meglio. Puoi anche sfogliare ed esportare i tuoi scatti ProRAW, il che è senza dubbio sorprendente.
  • iMazing Configurator: iMazing Configurator è un modulo piuttosto potente che viene aggiunto al pacchetto. Questo modulo ti consente di controllare i dispositivi iPhone in blocco. Puoi selezionare un gruppo di iPhone e personalizzarli secondo le tue esigenze. Questa è una funzionalità fantastica per gli amministratori di sistema e i professionisti IT. Ha anche un design intuitivo con progetti facili da usare e un accesso approfondito a funzionalità come la gestione dei profili.
Difetti ma non rompicapi:

Come tutti gli altri software, iMazing non è uno strumento perfetto. Ci sono alcune aree che secondo noi potrebbero essere migliorate:

Il pacchetto iMazing a volte è troppo ampio. Ci sono così tante funzionalità che molti di noi semplicemente non useranno. Questo a volte crea disordine.
La versione gratuita di iMazing è limitata per quanto riguarda il numero di file che puoi trasferire.
Alla fine potresti perdere la funzione di sincronizzazione con un clic che era disponibile in iTunes. Per come stanno le cose, iMazing non offre nulla in tal senso.

Compatibilità e prezzi:

iMazing è disponibile sia per macOS che per Windows. Puoi connettere un iPhone al computer tramite USB o Wi-Fi. Ciò rende lo strumento eccezionale perché la maggior parte delle funzionalità supporta l’accesso diretto all’iPhone e i backup iCloud.

Quindi, puoi usare iMazing con quasi tutti gli iPhone, inclusi quelli in esecuzione su iOS 13.

Una singola licenza di iMazing costa $ 44,99 e questa è una tariffa a vita. Tuttavia, iMazing ora sta vendendo la sua versione universale del programma quasi allo stesso prezzo, $ 49,99. Andremmo con quest’ultima opzione in quanto supporta due dispositivi in ​​totale e lo sviluppatore offre ai lettori di TheSweetBits uno sconto esclusivo del 20% qui.

AnyTrans: l’opzione più vicina per il trasferimento rapido di iPhone

AnyTrans per iOS è un’altra eccellente opzione quando stai cercando un’alternativa iTunes funzionale ma semplice. Anche se non ha tutte le funzionalità che abbiamo visto in iMazing (vedi confronto AnyTrans vs iMazing qui), il pacchetto AnyTrans per iOS è impressionante. In un dato giorno, però, AnyTrans per iOS è molto meglio della miseria che iTunes sia mai stata.

Non siamo gli unici a pensare che AnyTrans sia un buon strumento. La valutazione media dello strumento da parte di 106 revisori su iMobie.com è 4,5 su 5. Un utente afferma: “Dopo una brutta esperienza con un software concorrente, avevo dei dubbi nel provarne un altro, ma sono contento che mi sia piaciuto AnyTrans il software ha funzionato la prima volta ed esattamente come descritto.”

Va sottolineato che AnyTrans per iOS è stato creato principalmente per il trasferimento di dati. Tutto il resto si presenta sotto forma di moduli diversi.

  • Interfaccia utente semplice: è molto facile iniziare con AnyTrans per iOS. Tutto è semplice e hai diverse sezioni per quasi tutte le tue esigenze di gestione dei dati, inclusi Device Manager, Phone Switcher, iCloud Manager, Backup Manager e Social Messages Manager. Nell’uso in tempo reale, questo è molto utile in quanto puoi concentrarti sulla sezione che desideri senza che altre sezioni interferiscano nel processo.
  • Backup avanzato: esiste una varietà di metodi per eseguire il backup del tuo iPhone utilizzando AnyTrans per iOS. Puoi scegliere una delle tre opzioni: Backup completo, Backup incrementale o Backup aereo. AnyTrans ti offre ulteriori livelli di libertà durante il ripristino dei backup. Puoi ripristinare il contenuto selezionato da un backup specifico e persino ripristinare i file selezionati da più backup.
  • Utilità aggiuntive: c’è una straordinaria raccolta di utilità in AnyTrans per iOS e molte di esse sono piuttosto utili. Quelli che abbiamo amato di più sono Home Screen Manager, AnyTrans Drive, Screen Mirroring e Ringtone Maker. Tutte queste funzionalità funzionano in modo abbastanza fluido, offrendoti il miglior controllo del tuo dispositivo. Ad esempio, l’utilità Media Download ti consente di scaricare materiale e inserirlo direttamente nel tuo dispositivo.
  • Trasferisci con il pieno controllo: è qui che AnyTrans per iOS lascia il segno. Rispetto ad altri strumenti che abbiamo visto, AnyTrans per iOS ha un incredibile processo di trasferimento dei dati. Il punto è che puoi selezionare quasi ogni dettaglio della transazione, permettendoti di avere il controllo migliore della categoria. Anche qui, hai opzioni come Phone to iPhone, Backup to iPhone e Cloud to iPhone.
Contro:

Ecco le aree in cui pensiamo che AnyTrans per iOS potrebbe utilizzare alcuni progressi:

  • Viene fornito con un piano tariffario elevato, che potrebbe non essere eccezionale per coloro che cercano un’alternativa a iTunes conveniente.
  • Non offre il livello di funzionalità di controllo del dispositivo che abbiamo visto in iMazing.
  • Manca di funzionalità di connettività wireless.
Compatibilità e prezzi:

AnyTrans per iOS è disponibile sia per macOS che per Windows. Supporta quasi tutti gli iPhone che puoi trovare sul mercato. È necessario assicurarsi che il dispositivo sia connesso tramite USB al computer. Sia su Windows che su macOS, AnyTrans per iOS mostra i massimi livelli di prestazioni.

Per quanto riguarda il prezzo, la singola licenza di un anno di AnyTrans per iOS costa $ 39,99, mentre la versione a vita costa $ 49,99 in totale. Tutti questi ti danno una licenza per singolo dispositivo. È importante ricordarlo se acquisti all’ingrosso. L’app è inclusa anche in Setapp, un abbonamento da $ 9,99 al mese che fornisce oltre 200 applicazioni premium. Quindi, se sei già abbonato a Setapp, AnyTrans è gratuito.

Dr.Fone: un’opzione di aggiornamento con ricche funzioni

Se non riesci a convivere con i difetti di iMazing o AnyTrans, puoi considerare il pacchetto di Dr.Fone. È una suite software incredibilmente popolare di Wondershare. Il Toolkit iOS è amato da migliaia di utenti iPhone avanzati e regolari.

Sebbene non sia un gestore iPhone completo come iMazing, Dr.Fone offre diversi strumenti che puoi utilizzare per gestire il tuo iPhone. Alcune delle opzioni standard includono il trasferimento dei dati, la riparazione del sistema, il backup del telefono, lo sblocco del telefono, ecc.

Se guardi le recensioni di Dr.Fone su Trustpilot, sarai d’accordo che questo è un ottimo strumento. Ha un punteggio di 3,9 su 5, con il 70% dei revisori che lo valuta come eccellente. Un recensore scrive: “Questo programma, come altri di Wondershare, ha semplificato e risolto il problema del trasferimento di WhatsApp da un Android a iOS. Intuitivo, semplice e molto veloce!”

  • Avvio dell’app: probabilmente la prima cosa che noterai quando apri Dr.Fone è il suo design modulare. A differenza di iMazing, non viene fornito con il software di base all’interno. Invece, puoi scaricare moduli come Phone Manager e Data Recovery come desideri. Per gli utenti professionali, questa è una funzionalità piuttosto utile. Non è necessario installare nulla di pesante sul tuo Mac. In ogni modulo, tuttavia, puoi trovare una varietà di funzionalità. Ad esempio, se desideri solo una soluzione di backup per iPhone, puoi scaricare solo quel modulo.
  • Backup del telefono: proprio come iMazing, Dr.Fone offre anche opzioni di backup avanzate per iPhone. Sebbene non si ottengano backup diversi, è possibile selezionare ciò di cui si desidera eseguire il backup. Dr.Fone ti consente anche di ripristinare i backup sul tuo dispositivo o su un altro iPhone in un secondo momento.
  • Trasferimento IM avanzato: vuoi trasferire in modo sicuro tutti i tuoi messaggi istantanei dal tuo vecchio iPhone a quello nuovo? Dr. Fone ti ha coperto anche lì. Rispetto ad altri software simili, Dr.Fone offre un controllo migliore. Ad esempio, ti consente di eseguire il backup e il ripristino dei messaggi da app come WhatsApp, Viber e WeChat. Puoi anche ripristinare i messaggi su un dispositivo Android.
  • Trasferimento telefonico con un clic: Dr.Fone può anche trasferire dati da un dispositivo a un altro con un solo clic. Devi connettere entrambi i dispositivi tramite USB e aprire il modulo Phone Transfer. Dr.Fone impiega alcuni secondi per capire cosa c’è dentro il dispositivo sorgente e poi ti mostra un elenco di contenuti che puoi trasferire. Dopo aver selezionato i file, puoi premere il pulsante Avvia trasferimento e sei pronto per partire.
  • Recupero dati da più fonti: Dr.Fone viene fornito con un modulo completo per aiutarti a recuperare i dati persi/cancellati dal tuo iPhone. Puoi anche selezionare ciò che vuoi recuperare dallo smartphone e puoi anche scegliere la fonte dei dati. Cioè, se lo desideri, puoi utilizzare Dr.Fone per recuperare i dati da un backup iCloud o iTunes. Questa è una funzione utile se pulisci spesso il tuo iPhone.

Riparazione del sistema e sblocco dello schermo: entrambi questi moduli sono vantaggiosi dal punto di vista dell’accessibilità. Come suggerisce il nome, puoi utilizzare il modulo di riparazione del sistema per riparare un dispositivo iPhone o sbloccare lo schermo iOS. Entrambi questi processi sono intuitivi. Non è necessario alcun tipo di esperienza precedente per utilizzarli. Dr.Fone ha anche una funzione di cancellazione dei dati inclusa nel pacchetto, che aiuta a distruggere i file in modo sicuro.

Contro:

Ecco alcune cose che a mio avviso Dr.Fone dovrebbe risolvere.

  • fone non offre un’opzione per connettere il tuo iPhone in modalità wireless. Questa opzione aumenterebbe la comodità complessiva dell’app.
  • Rispetto a iMazing, molti moduli in Dr.Fone sono piuttosto lenti. Crediamo che sia un compromesso fatto per un controllo avanzato.
  • Fone potrebbe apportare miglioramenti all’interfaccia utente per renderla un po’ più interessante.
  • Nonostante le funzionalità avanzate, Dr.Fone non ha opzioni per gestire i dispositivi iPhone in blocco.
Compatibilità e prezzi:

Dr.Fone iOS Toolkit è disponibile sia per Windows che per macOS. Per quanto riguarda il supporto per iPhone, può funzionare con la maggior parte dei dispositivi in ​​uso in questo momento. Abbiamo anche testato Dr.Fone con l’iPhone 6s e abbiamo scoperto che funziona bene. Ovviamente ottieni il supporto per iOS 13.

Puoi utilizzare la maggior parte delle funzionalità di Dr.Fone gratuitamente. Tuttavia, se hai bisogno di un migliore controllo e potenza sul tuo iPhone, dovrai acquistare la versione completa pagando $ 135,95. È più costoso di iMazing, ma le funzionalità avanzate rendono il costo ragionevole.

Dr.Fone, tuttavia, offre opzioni flessibili per quanto riguarda il piano tariffario. Puoi acquistare singoli moduli pagando una tariffa inferiore. Ad esempio, se hai solo bisogno del modulo Trasferimento telefonico (iOS e Android), paghi solo $ 35,00.

Altre opzioni degne di nota

Se stai ancora leggendo perché non hai trovato il software di trasferimento e gestione per iPhone che funzioni per le tue esigenze specifiche, ecco alcune altre opzioni che puoi considerare:

EaseUS MobiMover

Proveniente dalla fidata casa di EaseUS, MobiMover è un’altra degna considerazione se stai cercando un utile software di trasferimento per iPhone. Non è una suite di gestione, ma piuttosto un software di trasferimento iPhone autonomo, quindi potresti non trovare le funzionalità incentrate sulla gestione che si trovano in iMazing o AnyTrans. Tuttavia, l’esperienza di trasferimento è relativamente fluida.

La versione completa di EaseUS MobiMover ti consente di trasferire dati tra PC, Mac e più dispositivi basati su iOS. Il principale svantaggio di questo strumento è che viene fornito solo con la connettività USB e non fornisce alcuna opzione cablata. Tuttavia, include funzionalità aggiuntive come lo sblocco dello schermo e il distruggidocumenti. Nel complesso, se la gestione dei file è la tua priorità, puoi utilizzare EaseUS MobiMover.

EaseUS MobiMover è disponibile per Mac e Windows. La versione completa costa $ 39,95 all’anno per macOS e $ 29,95 per Windows.

iExplorer

Un altro strumento realizzato sia per Windows che per macOS, iExplorer è progettato per migliorare il modo in cui gestisci un iPhone. Rispetto ad altri strumenti che abbiamo recensito sopra, iExplorer ha un’interfaccia utente che assomiglia a quella che abbiamo visto in iTunes. Questo può essere sia un bene che un male, a seconda delle tue esigenze. Riteniamo inoltre che sia un po’ difficile configurare iExplorer.

Se stai chiedendo se iExplorer fa il lavoro, la risposta è sì. Una volta configurato, iExplorer offre un discreto set di funzionalità. Tuttavia, si nota la mancanza di funzionalità avanzate. Pensa a iExplorer come a una versione di iTunes con un’interfaccia utente migliore e meno bug all’interno. iExplorer è disponibile per Windows e macOS e la licenza di base parte da $ 39,99.

WALTR PRO

Il motivo per cui WALTR PRO apparirà in qualsiasi elenco rispettabile dei migliori software di trasferimento e gestione per iPhone deve essere la sua semplicità. A molti piace anche che video, audiolibri, musica, iBook e programmi televisivi possano essere spostati da un dispositivo all’altro in modalità wireless. Il software supporta sia Windows che macOS.

La cosa grandiosa di WALTR PRO è che puoi usarlo per inviare qualsiasi file audio o video, indipendentemente dal formato, a un dispositivo iOS. Anche ai tempi di iTunes, molti fan del predecessore di questo software, WALTR 2, consigliavano il software semplicemente perché consentiva agli utenti di ignorare completamente iTunes. La nuova versione consente anche di copiare un video o un album senza la necessità di eseguire una sincronizzazione completa.

Per utilizzare WALTR PRO, dovrai pagare $ 29,99 all’anno per un dispositivo. Una licenza a vita per un singolo utente è di $ 59,95.

CopyTrans Manager

CopyTrans Manager è un gestore iPhone solo per Windows che funge anche da alternativa a iTunes. Funziona con dispositivi iPhone, iPod e iPad. Tra gli altri scopi, gli utenti si rivolgono principalmente a questo strumento per aggiungere musica ai propri iPhone. Rispetto ad altri strumenti, CopyTrans Manager è più mirato, diremmo. Ciò significa anche che non puoi aspettarti funzionalità fantasiose dal pacchetto.

Se sei un audiofilo e vuoi creare una fantastica libreria musicale, CopyTrans Manager è lo scatto migliore che hai qui. Non ci sono opzioni per il backup o il ripristino. Allo stesso tempo, puoi modificare e gestire tutte le tue playlist musicali con grande competenza. Con tutte queste funzionalità, CopyTrans Manager porta a termine il lavoro.

CopyTrans Manager è disponibile per Windows ed è gratuito.
MobileTrans

MobileTrans è un po’ diverso dagli strumenti che abbiamo trattato sopra. Sebbene gli strumenti menzionati in precedenza in questo articolo offrano un qualche tipo di opzioni di gestione, Wondershare MobileTrans è creato esplicitamente per il trasferimento di dati tra due dispositivi, siano essi iPhone o dispositivi basati su Android. Inoltre, questo prodotto offre un livello estremo di compatibilità in termini di produttori e versioni del sistema operativo.

Se stai passando da un dispositivo basato su Android a un iPhone o viceversa, MobileTrans è un’ottima opzione disponibile sul mercato. La semplice interfaccia consente di collegare due dispositivi, selezionare i dati che si desidera trasferire e quindi eseguire il processo di trasferimento. Sebbene potresti perdere le funzionalità di gestione, le velocità di trasferimento sono piuttosto impressionanti.

Il MobileTrans di base è gratuito, ma la versione completa costa $ 39,99 per Windows e $ 59,99 per Mac all’anno.

PhoneTrans

Gli sviluppatori di PhoneTrans indicano che il loro obiettivo principale era quello di colmare il divario tra i sistemi Android e iOS. Questo rende PhoneTrans il software giusto per trasferire file e dati tra dispositivi di marche diverse. Se sei un utente iPhone, il software è molto utile perché può aiutarti a eludere le restrizioni di Apple quando tenti di trasferire e gestire i dati tra i dispositivi Apple e quelli realizzati da altri produttori.

Mentre gli sviluppatori di PhoneTrans promettono un’app gratuita, non prenderli sulla parola. I revisori indicano che puoi utilizzare l’app gratuitamente solo per un massimo di sette giorni. Successivamente, dovrai pagare $ 40 per continuare a utilizzare il software.

Aiseesoft FoneTrans

Con Aiseesoft FoneTrans puoi esportare vari tipi di dati. Gli sviluppatori del software lo chiamano “trasferimento dati iOS intelligente”. Per avere un’idea di cosa puoi fare con questo strumento, pensa ad album, audiolibri, contatti, ePub, video musicali, memo vocali e documenti PDF trasferiti tra il tuo computer e il tuo iPad e iPhone. Lo strumento supporta macOS e Windows.

Una delle grandi caratteristiche di Aiseesoft FoneTrans è la sua capacità di deduplicare i dati. Ciò significa che il software ti aiuterà a unire tutti i contatti che in realtà appartengono alla stessa persona ma che sono stati inseriti come persone diverse nel tuo telefono, permettendoti di eliminare qualsiasi file ripetuto senza problemi.

Aiseesoft FoneTrans ha tre pacchetti. Per una licenza per utente singolo, paghi $ 39,96. La licenza multiutente consente tre PC e costerà $ 57,09, mentre la licenza commerciale costa $ 199,00, consentendo fino a 30 computer. Tutte le tariffe ti daranno accesso a vita al software.

Box

Che tu abbia un iPhone o qualsiasi altro dispositivo, una delle opzioni che puoi controllare è Box. I designer di Box affermano che il loro punto di forza unico è la semplicità del software. Ad esempio, tutto ciò di cui hai bisogno, per trasmettere file di qualsiasi dimensione ovunque, è un collegamento. Ciò significa che non hai necessariamente bisogno di un account Box per utilizzare il software.

Il software promette agli utenti di poter visualizzare in anteprima oltre 120 formati diversi senza prima scaricare il file. Questa funzione lo rende una soluzione eccellente se sei preoccupato per lo spazio durante il trasferimento di immagini ad alta risoluzione, video di grandi dimensioni o deck con grafica pesante.

Box viene fornito con un piano individuale gratuito, con piani a pagamento a partire da $ 11,50 per utente al mese. I piani aziendali partono da $ 5 per utente al mese.

Conclusioni

Riteniamo che queste siano le migliori opzioni software di trasferimento e gestione per iPhone che puoi utilizzare per sostituire iTunes. Abbiamo cercato di includere diverse alternative a iTunes in modo che tu possa fare la scelta giusta. Ad esempio, crediamo che iMazing sia l’opzione ideale per la maggior parte delle persone, mentre Dr.Fone sembra essere la scelta migliore per gli utenti avanzati.

Sebbene raccomandiamo gli strumenti che abbiamo incluso sopra, siamo consapevoli che le persone hanno esigenze diverse. Tuttavia, speriamo che questo elenco ti abbia fornito alcune informazioni sulle funzionalità da tenere in considerazione durante la ricerca del miglior software di trasferimento e gestione per iPhone quest’anno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Conosci altri validi software per la gestione e il trasferimento dei file sul tuo iPhone? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi l'articolo

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀


Condividi l'articolo
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x