I 15 principali motivi per passare da iPhone ad Android

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Siamo nel 2021 e anche dopo il lancio di dozzine di dispositivi Android, la serie iPhone 12 continua a dominare la classifica delle vendite. Tuttavia, neanche gli iPhone sono perfetti. La linea di punta di Apple 2020 manca di un display ad alto aggiornamento, fotocamera con zoom lossless, ricarica rapida e altro ancora. Puoi facilmente ottenere tali componenti aggiuntivi da una tipica ammiraglia Android. Se sei sul punto di passare dall’iPhone ad Android, continua a leggere per trovare i motivi principali per effettuare il passaggio.

I principali motivi per passare da iPhone ad Android

In questo elenco di seguito, parleremo dei vantaggi dell’hardware di punta di Android e del motivo per cui l’ovvia superiorità di Android fa valere la pena passare da un iPhone.

1. Opzioni di personalizzazione

Non ti è piaciuto l’aspetto predefinito delle icone e del motore dei temi sul dispositivo Android? Non c’è bisogno di preoccuparsi. Il Play Store è pieno di launcher Android, pacchetti di icone di terze parti e app per la creazione di widget che cambiano completamente l’aspetto del dispositivo. Il trucco non è possibile su iPhone. OEM come Samsung, Xiaomi e Oppo fanno persino un passo avanti e offrono un negozio di temi dedicato per scegliere tra centinaia di temi pronti all’uso.

Google ha riconosciuto la popolarità della personalizzazione su Android e, con Android 12, l’azienda mira a portare l’intera esperienza al livello successivo con molteplici opzioni di tematizzazione integrate.

2. Integrazione con l’Assistente Google

Anche dopo anni di sviluppo, Siri non regge il confronto con l’assistente superiore di Google. Il riconoscimento vocale e le risposte ai prompt sono miglia migliori sull’Assistente Google rispetto a Siri. Tecnicamente, Google Assistant è disponibile anche su iPhone. Tuttavia, la profonda integrazione con il sistema operativo e altre app Google è semplicemente migliore su Android.

3. Supporto per scheda MicroSD

Le principali ammiraglie Android hanno già abbandonato il supporto microSD. Ma sai che il dispositivo Android più venduto al mondo (Galaxy A51) è ancora dotato di uno slot per schede microSD? È un modo pratico ed economico per estendere lo spazio di archiviazione sul dispositivo. Ottengo la tendenza attuale con i servizi di archiviazione cloud, ma niente batte la comodità di aggiungere una scheda di memoria da 256 GB per archiviare e spostare i file multimediali in movimento.

4. Ampia varietà di opzioni tra cui scegliere

Non ti è piaciuto l’ultimo dispositivo OnePlus o non sei un fan delle recenti modifiche alla serie S21? Puoi sempre andare con rivali come Xiaomi o Oppo come prossimo acquisto. Il mondo Android è pieno di opzioni. C’è qualcosa per tutti. Sul lato iPhone, sei bloccato con qualsiasi cosa Apple decida di mettere in valigia nella loro offerta.

Inoltre, se hai un budget limitato, hai alcune offerte eccellenti anche da Realme, Poco e Samsung A-series. Non c’è bisogno di sborsare $ 1k per un nuovo gadget brillante.

5. Multitasking superiore

Non importa quanto Apple cerchi di ottimizzare l’esperienza iOS, il multitasking sarà sempre migliore sul lato Android. È tutto un gioco di numeri e i dispositivi Android di fascia alta sono dotati di 8 GB o 12 GB di RAM. Possono facilmente tenere aperte dozzine di app in background. Permettetemi di condividere un esempio.

Uso l’app OneDrive sia su iPhone XR che su Pixel XL. Ho abilitato l’opzione di caricamento della fotocamera su entrambe le piattaforme. Su iPhone, devo tenere l’app aperta in background per un processo di caricamento impeccabile. Nessun problema del genere sul lato Android. Noterai anche ricariche frequenti delle app su iPhone rispetto a un dispositivo Android compatibile.

6. Registrazione delle chiamate

Questo è vero solo in alcune parti del mondo. iPhone semplicemente non offre un modo nativo per registrare le chiamate, anche dove è possibile e legale. Esiste una soluzione alternativa per registrare le chiamate su iPhone 12 utilizzando app di terze parti, ma non sono semplici come un dispositivo Android. Samsung, Xiaomi, Oppo, OnePlus, ecc., offrono una funzionalità di registrazione delle chiamate integrata.

Se la registrazione delle chiamate è la tua priorità, un iPhone non dovrebbe essere nella tua lista di acquisto.

7. Jack per cuffie

So che siamo tutti passati al TWS (True Wireless Stereo). Ma ascoltami. Ci possono essere momenti in cui la connessione Bluetooth del dispositivo genera un errore o il TWS esaurisce la batteria. Puoi semplicemente tornare al vecchio stile e optare per un jack per cuffie per esigenze musicali in questi casi. Sul lato iPhone, dovrai fare affidamento su un dongle per fare le cose.

jack-audio

La maggior parte delle ammiraglie Android ha già abbandonato il jack per le cuffie, ma alcuni dei migliori telefoni di fascia media, come Galaxy A52 e Galaxy A72, lo presentano ancora.

8. Visualizzazione della frequenza di aggiornamento più alta

Gli OEM sono già passati ai pannelli di visualizzazione a 120 Hz con una frequenza di campionamento tattile di 240 Hz sul lato Android. Il miglior iPhone di Apple, l’iPhone 12 Pro è ancora bloccato a 60Hz. Alcuni utenti potrebbero non trovare un’enorme differenza tra i due, ma utilizzano un dispositivo Android con un display ad alta frequenza di aggiornamento e un iPhone fianco a fianco, e noterai l’esperienza di scorrimento fluida resa possibile dal display a 120Hz.

L’implementazione fa una netta differenza nell’uso quotidiano.

9. Migliore fotocamera con zoom

Questo è l’ennesimo vantaggio hardware di possedere un’ammiraglia Android rispetto all’iPhone. Galaxy S21 Ultra è dotato di uno zoom lossless 10x, mentre Mi 11 Ultra racchiude uno zoom lossless 5x. Ricorda, stiamo parlando di qualità senza perdite e non di espedienti 100x o 120x.

Sono decisamente utili e aggiungono un elemento divertente a un sistema di telecamere capace.

10. Le app comunicano tra loro

Hai mai provato ad aprire un collegamento YouTube dall’app Twitter per iPhone? Si aprirà il collegamento nel browser Safari o Twitter predefinito. Non è un’esperienza desiderabile dal punto di vista dell’utente. Prova ad aprire un collegamento Amazon dalla chat di WhatsApp e utilizzerà il browser predefinito e non l’app Amazon. Nessun problema del genere sul lato Android. Le app parlano tra loro sul lato Android e vivrai un’esperienza senza interruzioni passando da un’app all’altra.

11. App di messaggi di terze parti

L’app Messaggi predefinita sull’iPhone è di base nella migliore delle ipotesi. Non è possibile aggiungere un messaggio a Speciali per salvarlo in un secondo momento e anche la struttura dell’organizzazione è nella media. iPhone non consente agli sviluppatori di terze parti di leggere i messaggi sul dispositivo. Sul lato Android, hai app come Microsoft SMS Organizer e dozzine di app di messaggi di terze parti che sono miglia meglio della soluzione nativa dell’iPhone.

Un’altra categoria mancante dal lato iPhone sono le app finanziarie che leggono i tuoi messaggi bancari e compongono automaticamente le voci di spesa o di reddito nella rispettiva app.

12. Ricarica rapida

Apple non ha mai sperimentato la batteria o la tecnologia di ricarica rapida sui dispositivi mobili. Lo stesso vale anche per la serie iPhone 12. D’altra parte, puoi ottenere una ricarica rapida fino a 65 W sulle ultime ammiraglie di Oppo e OnePlus. Ricarica il tuo telefono per mezz’ora e sei pronto per partire con una ricarica del 60% -70%.

Alcune ammiraglie Android offrono la comodità di una ricarica wireless veloce fino a 50 W, qualcosa che è limitato a 15 W su iPhone.

13. App Sideload

Non ti sono piaciute le recenti modifiche alla tua app preferita? Su Apple, una volta aggiornata l’app, sei bloccato con le modifiche. Non è possibile eseguire il downgrade dell’app alla versione precedente. Su Android, hai il lusso di installare app dal web. Trova semplicemente il file APK dell’app e installalo sul tuo dispositivo.

14. Biometria

Il Face ID di Apple potrebbe essere superiore sulla carta, ma nel COVID-19 di oggi in cui tutti usano le maschere, hai una maggiore comodità utilizzando uno scanner di impronte digitali standard su un Android rispetto al Face ID su iPhone.

15. Migliore gestione dei file

Apple ha fatto un lavoro decente con l’app File sull’iPhone. Tuttavia, non è all’altezza delle app di gestione file di terze parti superiori come Solid Explorer Pro, ES File Manager o l’ottimo File Manager Plus di Android. Sarai sorpreso di vedere quanto sia migliore e facile gestire i file su Android rispetto a iOS. Inoltre, se utilizzi Windows, non è necessario che tu abbia a che fare con una scomoda esperienza di iTunes sul desktop.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Preferisci iPhone o Android? Hai avuto modo di testare entrambi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Max Payne
Max Payne
1 anno fa

Ciao Guru 🙂 ho un xaiomi 9s ma registrare la telefonata è impossibile anzi io non ci riesco riuscivo bene solo col vecchio redmi 4 senza aggiunta di app, magari se consigliavi una app funzionante per i nuovi xaiomi sarebbe un gran colpo : )

Max Payne
Max Payne
Reply to  GuruHiTech
1 anno fa

Fare il root su xaoimi mi sembra un procedimento contorto : ) ok Ti ringrazio per consigli e risposte , Ciao Guru : )

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

5
0
Would love your thoughts, please comment.x