Quantcast
News

I nuovi iPad Pro presentano un difetto al display

Condividi l'articolo

Apple ha da poco lanciato i nuovi iPad Pro con processore M4, dotati di avanzati display OLED, che molti considerano una svolta tecnologica significativa. Tuttavia, alcuni utenti hanno già iniziato a segnalare problemi di qualità dell’immagine su queste matrici.

Sul forum Reddit sono apparse recensioni dei primi possessori dei nuovi iPad Pro che lamentano la granulosità degli schermi. Questo problema è particolarmente evidente a luminosità media o bassa del display e quando si visualizza contenuto in toni grigi o smorzati. Alcuni utenti paragonano questo effetto al rumore digitale nelle fotografie.

Leggi anche:

Al momento non è chiaro se questo problema sia legato a fattori hardware o software. Il fatto è che nell’iPad Pro Apple ha utilizzato una nuova tecnologia, combinando due display OLED in uno per raggiungere una luminosità di 1000 nit su tutta la superficie e fino a 1600 nit in modalità HDR.

Un problema simile di granulosità è stato osservato anche nel flagship smartphone Samsung Galaxy S24 Ultra. È interessante notare che la maggior parte dei reclami per questo difetto proviene dai proprietari del modello da 11 pollici di iPad Pro, dove vengono utilizzate matrici OLED prodotte da Samsung. Nella versione più grande del dispositivo sono installati pannelli LG.

Al momento non è chiaro se Apple potrà risolvere questo problema con metodi software o se sarà necessario un intervento hardware. Ma è evidente che gli ingegneri dell’azienda dovranno affrontare questa questione per garantire agli utenti l’attesa elevata qualità dell’immagine sui loro tablet di punta.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 34 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x