I nuovi iPhone avranno componenti realizzati interamente da Apple
Secondo un rapporto di Bloomberg, Apple sta lavorando a un nuovo chip mobile per sostituire tutti i chip di Qualcomm e Broadcom. Ciò consentirà all’azienda di ridurre la dipendenza da produttori terzi e di produrre dispositivi con componenti proprietari.
I nuovi chip di Apple combineranno diverse funzioni, tra cui cellulare, Wi-Fi e Bluetooth. La fonte ha anche condiviso il successo dell’azienda nella creazione di modem 5G. In particolare, Apple prevede di rifiutare i chip Qualcomm e di introdurre gradualmente modem di propria progettazione negli iPhone a partire dalla fine del 2024 o dall’inizio del 2025.
Leggi anche:
A sua volta, la rappresentante di Qualcomm Claire Conley ha condiviso le previsioni per il prossimo anno: nel 2023, la stragrande maggioranza degli iPhone riceverà i modem 5G, con un aumento del 20% rispetto alle previsioni precedenti. Tuttavia, entro il 2025 potrebbe verificarsi un calo nella produzione di componenti per i dispositivi Apple.
Per ora il singolo chip Apple è ancora in fase di sviluppo, quindi è troppo presto per dire quando apparirà nei primi dispositivi reali.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa scelta aziendale di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].