News

I nuovi PC con Windows 11 hanno un gravissimo bug

Condividi l'articolo

L’aggiornamento risolve questo fastidioso problema

Microsoft ha ufficialmente riconosciuto un problema di danneggiamento dei dati con le ultime versioni di Windows 11 e Windows Server 2022. La correzione corrispondente è già stata rilasciata, ma il bug completamente fastidioso non è stato ancora risolto.

Secondo il produttore del software, il problema riguarda solo PC e server relativamente nuovi basati su processori Intel Ice Lake, Tiger Lake, Rocket Lake e Alder Lake con supporto per le istruzioni AES-XTS o AES-GCM. A causa di un errore del software, tali sistemi che eseguono Windows 11 e Windows Server 2022 potrebbero perdere dati in modo permanente quando si utilizzano strumenti di crittografia.

Leggi anche:

Per correggere l’errore, è necessario installare gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo. Microsoft rileva che la patch KB5017259 impedirà un’ulteriore perdita di dati crittografati, ma non esiste ancora una soluzione per recuperare i file persi. Gli utenti delle versioni precedenti del sistema operativo proprietario, incluso Windows 10, nonché i proprietari di sistemi basati su chip Intel precedenti alla decima generazione e qualsiasi processore AMD, non sono stati interessati dal problema.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Il tuo computer rientra in questa categoria a rischio? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 22 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments