I nuovi PC con Windows 11 hanno un gravissimo bug

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

L’aggiornamento risolve questo fastidioso problema

Microsoft ha ufficialmente riconosciuto un problema di danneggiamento dei dati con le ultime versioni di Windows 11 e Windows Server 2022. La correzione corrispondente è già stata rilasciata, ma il bug completamente fastidioso non è stato ancora risolto.

Secondo il produttore del software, il problema riguarda solo PC e server relativamente nuovi basati su processori Intel Ice Lake, Tiger Lake, Rocket Lake e Alder Lake con supporto per le istruzioni AES-XTS o AES-GCM. A causa di un errore del software, tali sistemi che eseguono Windows 11 e Windows Server 2022 potrebbero perdere dati in modo permanente quando si utilizzano strumenti di crittografia.

Leggi anche:

Per correggere l’errore, è necessario installare gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo. Microsoft rileva che la patch KB5017259 impedirà un’ulteriore perdita di dati crittografati, ma non esiste ancora una soluzione per recuperare i file persi. Gli utenti delle versioni precedenti del sistema operativo proprietario, incluso Windows 10, nonché i proprietari di sistemi basati su chip Intel precedenti alla decima generazione e qualsiasi processore AMD, non sono stati interessati dal problema.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Il tuo computer rientra in questa categoria a rischio? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x