Quantcast
News

I portatili Windows 11 otterranno un’utile funzione da iOS e Android

Condividi l'articolo

Nella recente build di prova di Windows 11, gli appassionati hanno scoperto una nuova funzionalità interessante: la funzione di monitoraggio avanzato del consumo energetico. È quasi identica alle soluzioni per i sistemi operativi mobili, poiché consente di tracciare con precisione come e con l’aiuto di quali applicazioni il laptop consuma l’energia della batteria.

La voce di menu corrispondente è stata introdotta nella build Insider Preview 23506. Attualmente il monitoraggio non funziona completamente, ma mostra come apparirà la funzione in futuro: costruisce un grafico del consumo della carica della batteria e del consumo energetico quando il computer è connesso alla rete.

Leggi anche:

L’utente potrà anche visualizzare le statistiche di consumo energetico durante l’uso di diverse applicazioni, compresa la loro attività in background. Inoltre, sono state introdotte due nuove raccomandazioni per ridurre il consumo di energia: l’attivazione dell’interfaccia utente scura (utile per i dispositivi con schermo OLED) e la frequenza di aggiornamento dinamica.

Di default, la nuova funzionalità non è attiva nemmeno nella build di prova indicata, ma può essere attivata manualmente tramite l’utilità ViVeTool tramite la riga di comando. Ciò viene fatto tramite il comando vivetool /enable /id:44663396,44663406 (attiva i componenti EmissionMonitor e HistoricalIntensityApi). Non è noto quando questa funzione verrà introdotta nella versione stabile di Windows 11.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità di Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 72 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x