Quantcast
LinuxMacOSNewsSoftwareWindows

I produttori di Tor presentano un nuovo browser basato su VPN

Condividi l'articolo

Disponibile per tutti i sistemi operativi desktop PC

Gli sviluppatori del famoso browser Tor, che fornisce agli utenti una connessione anonima alla rete, hanno annunciato il rilascio di un nuovo browser chiamato Mullvad Browser. Il team che si occupa del servizio VPN Mullvad ha partecipato alla sua creazione.

A differenza del classico Tor, Mullvad Browser non si basa sulla tecnologia onion routing, che consente lo scambio anonimo di informazioni utilizzando un sistema di server proxy, ma sulla tecnologia VPN. Nonostante la diversa implementazione, in entrambi i casi gli autori promettono sicurezza e privacy complete per gli utenti.

Mullvad VPN AB è un’azienda di proprietà della società capogruppo Amagicom AB. Il nome Amagicom è formato dall’unione della parola sumera ama-gi, il più antico sinonimo di “libertà”, ma che letteralmente significa anche “ritorno alla madre” nell’ambito delle storie di schiavitù, e l’abbreviazione di comunicazioni. Amagicom dunque significa “libertà di comunicazione”.

Leggi anche:

Gli autori dichiarano di non raccogliere alcun dato dell’utente (telemetria) e di utilizzare la stessa “impronta digitale” per tutti gli utenti, in modo che non possano essere identificati e distinti l’uno dall’altro dall’altra parte. Inoltre, Mullvad Browser ha la modalità privata attivata di default, il che significa che non vengono salvati cookie, cache o cronologia di navigazione tra le sessioni.

Il browser è completamente gratuito ed è un progetto open-source. Sul sito ufficiale sono disponibili versioni per Windows, macOS e Linux, oltre a un’estensione per Firefox.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Proverai il browser Mullvad VPN sul tuo computer? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x