DuckDuckGo ha introdotto un browser anti sorveglianza e pubblicità

Condividi l'articolo

DuckDuckGo ha rilasciato oggi una versione beta del suo browser web proprietario. L’azienda dichiara diversi livelli di sicurezza e persino la visualizzazione anonima dei video di YouTube. Purtroppo, per ora il browser è disponibile solo su macOS, ma gli sviluppatori hanno promesso che presto arriverà anche una versione per Windows. Per Linux tutto tace ma ti consiglio di provare l’ottima funzione anti tracciamento, da alcune settimane disponibile su Android.

DuckDuckGo si differenzia dagli altri browser per il fatto che non raccoglie o condivide i dati dell’utente con terze parti per impostazione predefinita. Ad esempio, quando si entra in un sito web, il browser blocca la geolocalizzazione, cripta la maggior parte del traffico (non tutto), disabilita tutti i servizi di tracciamento e nasconde la pubblicità invasiva. Gli sviluppatori sottolineano la modalità di navigazione anonima di YouTube. 

Leggi anche:

Il browser “taglia” il video dal sito e lo incorpora nella sua pagina senza tracker o pubblicità prima che si inizi a guardare. DuckDuckGo è anche in grado di bloccare gli annunci incorporati di YouTube.

Altre caratteristiche del browser includono la cancellazione della cronologia con un solo pulsante, un gestore di password Bitwarden e un’interfaccia proprietaria per YouTube.

Puoi scaricare il browser per macOS dal sito web di DuckDuckGo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo browser DuckDuckGo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x