News

I robot umanoidi faranno il loro debutto nel 2022 [VIDEO]

Condividi l'articolo

Che sia l’inizio di un’invasione che porterà piano piano l’uomo ad essere sostituito dalle macchine?

La piattaforma di intelligenza artificialerobot umanoide” di Engineered Arts Ameca è considerata il robot a forma di uomo più avanzato al mondo che rappresenta l’avanguardia della tecnologia umano-robotica. 

Il robot sarà presentato al pubblico al CES 2022 il mese prossimo a Las Vegas.

Il robot umanoide più avanzato progettato, Ameca è anche affermato di essere il primo cyborg al mondo. Fondendo un esterno robotico ad alta tecnologia con un cervello umano e un sistema nervoso, Ameca è progettato per apparire, muoversi e sentirsi un vero essere umano – “al di là di quella che potresti pensare come la misteriosa valle” – secondo gli ingegneri di Engineered Arts.

“Costruiti da zero con un focus connesso al cloud, tutti i nostri robot possono beneficiare delle ultime e più grandiose che la comunità tecnologica ha da offrire. Ottieni l’accesso a tutti i dati dei robot, controllalo come avatar personale, anima e simula, tutto disponibile da qualsiasi parte del mondo”, ha affermato la società.

Guarda il video:

Osservazioni

Si tratta sicuramente di una ragionamento fantascientifico a cui dare il giusto peso ma mi viene naturale pensare a come alcune news tecnologiche trovino supporto nelle varie teorie complottiste. Da qualche parte nel web ho letto che sarebbe in atto un programma di “depopolamento mondiale” e che i robot dovrebbero sostituire gran parte degli esseri umani. Naturalmente si tratta solo di illazioni di qualche esagitato che magari avrà visto troppi film hollywoodiani ma resta il fatto che tutto sta avvenendo come se fosse naturale e con una tempistica a dir poco sconvolgente.

Come sempre invito i miei lettori a porsi qualche domanda senza entrare in agitazione e senza creare allarmismi. Sentiti libero di pensare ciò che vuoi e ragiona sempre e solo con la tua testa. Non credere a tutto ciò che leggi e che ti viene detto. Impara ad analizzare gli eventi e poniti sempre qualche domanda…

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ritieni che il mondo abbia bisogno dei robot umanoidi o potrebbero essere una minaccia per l’intera umanità? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
3
+1
0
+1
0
+1
1
+1
1
+1
1
(Visited 21 times, 2 visits today)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: