I vecchi smartphone Samsung potranno avere Android 13
L’elenco degli smartphone compatibili sta aumentando
Il firmware LineageOS permette di trasferire alle attuali versioni di Android anche gli smartphone che hanno perso da tempo il supporto ufficiale. I “vecchi” di Samsung non hanno fatto eccezione: ora anche i possessori di dispositivi Galaxy che hanno festeggiato il loro decimo anniversario possono sfruttare l’ultima revisione del “robot verde”.
Leggi anche:
LineageOS 20 basato su Android 13, creato dagli appassionati del forum XDA-Developers, è già disponibile per Samsung Galaxy S III e Galaxy Note II tramite i link corrispondenti. Gli sviluppatori notano che il firmware è stato rilasciato nella fase iniziale della build alpha e il suo funzionamento stabile non è ancora garantito. In particolare vengono segnalati problemi con NFC, Bluetooth (mentre si parla al telefono) e lo slot per memory card.
Secondo gli appassionati, l’assemblaggio personalizzato del sistema operativo mobile è abbastanza efficiente. All’inizio di questo mese sono diventate disponibili immagini simili per gli smartphone Samsung Galaxy S7, Galaxy S8 e Galaxy Note 8. Ad oggi, anche tutti questi modelli non ricevono aggiornamenti di sicurezza dal produttore.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Possiedi ancora un vecchio smartphone Samsung? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].