Quantcast
News

I veicoli a guida autonoma stanno ostacolando quelli di soccorso

Condividi l'articolo

Secondo quanto riportato da InfoWars, funzionari della polizia e dei vigili del fuoco di Austin, in Texas, si stanno lamentando del fatto che le auto a guida autonoma stanno bloccando i veicoli di emergenza impedendo loro di intervenire negli incidenti nella città. Il Dipartimento di Polizia di Austin (APD) e il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Austin (AFD) hanno sollevato il problema, sottolineando che le auto autonome stanno ostacolando le capacità dei soccorritori di assistere la popolazione di Austin.

Il Dipartimento dei Trasporti e dei Lavori Pubblici della città ha ricevuto oltre 40 segnalazioni riguardanti le auto a guida autonoma, tra cui casi in cui hanno quasi investito pedoni e veicoli di emergenza. Le squadre di soccorso sono state costrette a dedicare tempo ed energie per imparare come affrontare le auto a guida autonoma, comportando uno spreco di denaro pubblico.

Leggi anche:

In un caso specifico, un rapporto dell’APD ha rivelato che una vettura autonoma è stata fermata durante una camminata di beneficenza il 1° ottobre per evitare di investire i partecipanti. “Se non fossi intervenuto fisicamente, avrebbe potuto investire i partecipanti”, ha scritto un ufficiale dell’APD non identificato. “Hanno tutti smesso e pensavano che ci sarebbero stati incidenti”.

L’AFD ha inviato anche due email in cui si evidenziano i problemi con le auto a guida autonoma. In una delle email, un tenente dei vigili del fuoco si lamenta con i colleghi che le vetture autonome “creano problemi nel momento in cui cerchiamo di uscire dalla stazione”. Due rapporti di incidenti nel mese di settembre hanno segnalato veicoli autonomi che ostacolavano i movimenti dei mezzi antincendio dell’AFD, entrambi classificati come “quasi incidenti”.

Nella città di Austin circolano veicoli autonomi di tre aziende: Waymo, Volkswagen ADMT e Cruise. Tuttavia, le autorità locali hanno scarso potere su di loro. Secondo quanto riferito da TPWD, Cruise ha reso alcuni dei suoi veicoli disponibili per i vigili del fuoco, gli agenti di polizia e i medici di emergenza durante una sessione di addestramento il 20 settembre. L’addestramento aveva lo scopo di familiarizzare la polizia, i vigili del fuoco e i servizi medici di emergenza con i veicoli Cruise e di comprendere come interagire al meglio con tali dispositivi durante un’emergenza.

Leggi anche:

Tuttavia, la sessione di addestramento è stata organizzata solo dopo che i funzionari di Austin erano diventati esasperati durante l’estate cercando di programmare un addestramento con Cruise. “Stabilire una comunicazione con voi è… problematico”, si lamentava il capitano Matthew McElearney dell’AFD in una email al responsabile delle indagini di Cruise, Mike Shinn. “Sinceramente, non rispondete in modo tempestivo”. Cruise ha dichiarato che comprende la frustrazione espressa dal capitano dei vigili del fuoco e si sforza di essere il più reattiva possibile. L’azienda ha anche confermato di aver ospitato altre sessioni di addestramento all’inizio del 2023.

Il problema delle auto autonome che ostacolano i soccorritori non è limitato ad Austin, ma ha causato problemi anche nella città di Houston. Questa problematica susciterà sicuramente un dibattito a livello nazionale man mano che sempre più veicoli autonomi vengono introdotti ogni anno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi dei veicoli autonomi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x