Idea Apple: MacBook privi di tastiera fisica

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Saranno queste le tastiere del futuro?

Apple ha brevettato una tastiera touch che ridefinisce il classico MacBook. Come affermato nella documentazione, un pannello innovativo che va a sostituire la tastiera standard sarà in grado di alzare parte del touch screen per un feedback tattile. Ma non è tutto ciò che Apple ha inventato.

La tecnologia stessa, descritta in 170 pagine, contiene molte idee, molte delle quali, molto probabilmente, non verranno implementate. Descrive anche la possibilità di posizionare la tastiera sopra il touch screen o, ad esempio, interagire con vari dispositivi di input simili a Microsoft Surface Dial. Inoltre, il laptop mostrato nei disegni è dotato di diverse memorie magnetiche wireless integrate per alimentare accessori aggiuntivi.

Leggi anche:

Un’altra idea inclusa nel brevetto è la possibilità di creare tasti sensibili al tocco, che ti permetteranno di controllare il laptop usando i gesti. È probabile che i futuri modelli di laptop Apple saranno in grado di supportare un layout di tastiera diviso o curvo per un input touch più confortevole.

È ancora troppo presto per ipotizzare una data di lancio ma non c’è che dire, è davvero una bella idea! Magari gli utenti si dovranno abituare alla nuova esperienza di digitazione ma è molto probabile che Apple aprirà la strada ad un nuovo sistema che diventerà lo standard del futuro. In questo l’azienda di Cupertino è sempre stata una leader.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo nuovo brevetto di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x