Il CEO di Epic Games risponde alle segnalazioni di perdite di denaro nell’Epic Games Store

Condividi l'articolo

“Spendere ora per costruire un business eccezionale e redditizio in futuro è esattamente ciò che è un investimento!”

Il fondatore e CEO di Epic Games Tim Sweeney ha risposto ai rapporti secondo cui l’Epic Games Store ha perso enormi somme di denaro.

Durante il fine settimana, PCGamer ha condiviso rapporti secondo cui l’azienda creatrice di Fortnite stava perdendo oltre centinaia di milioni di dollari attraverso il suo Epic Games Store risalente al 2019. Le perdite, che ammontano a oltre un quarto di miliardo di dollari, derivano dagli sforzi di Epic Games per portare giocatori al negozio tramite esclusive e giochi gratuiti.

Il rapporto, che include informazioni condivise da Apple, afferma che l’azienda ha perso 132 milioni di sterline nel negozio Epic Game nel 2019, con ulteriori perdite previste di 199 milioni di sterline nel 2020 e 101 milioni di sterline nel 2021. Apple afferma inoltre che l’Epic Game Store ” non essere redditizio per almeno più anni, se mai ”.

Tim Sweeney ha ora risposto ai rapporti, assicurando a tutti che le perdite sono tutte una parte necessaria della crescita e degli investimenti. Rispondendo al tweet di IGN sulla perdita, Sweeney ha risposto: “Esatto! E ha dimostrato di essere un fantastico successo nel raggiungere i giocatori con fantastici giochi e un fantastico investimento nella crescita del business!”

In un tweet di follow-up, Sweeney ha detto: “Apple lo considera” perdere denaro “, ma spendere ora per costruire un grande e redditizio business in futuro è esattamente ciò che è un investimento! È altrettanto vero che tu stia costruendo una fabbrica, un negozio o un gioco.”

Il tweet di Sweeney includeva anche un’infografica sul numero di clienti che frequentano l’Epic Game Store e sulla quantità di denaro che genera.

La condivisione della perdita di Epic Games è stata rivelata mentre Apple prepara la sua difesa per la data del tribunale di maggio contro Epic Games in una causa che risale all’agosto 2020, quando Epic Games ha intentato un’azione legale contro Apple dopo che Fortnite è stato rimosso dall’App Store.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei anche tu un fan del celebre gioco Fortnite? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

 
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x