Il chatbot AI di Elon Musk ha contribuito a creare un gioco completo

Elon Musk ha recentemente messo in evidenza un’applicazione sorprendente del suo chatbot basato sull’intelligenza artificiale, Grok 3. Sul social network X, ha condiviso un post di un utente che è riuscito a sviluppare un gioco 3D completo utilizzando il chatbot, definendo il risultato “sbalorditivo”.

L’utente @Daniel_Farinax ha rivelato che Grok 3 ha generato oltre 3.500 righe di codice complesso per gestire le meccaniche di gioco. Secondo lui, altre intelligenze artificiali non sarebbero state in grado di affrontare un compito così impegnativo. Per dimostrare le sue affermazioni, ha condiviso un video che mostra il gameplay del gioco creato.
The latest AI generated 3D game I made with @Grok 3 is mind-blowing! No other model can handle over 3,500 lines of complex game logic like Grok 3 from @xAI. Try the Xforce game—link below 👇 pic.twitter.com/ZftpLWmstr
— Dan (@Daniel_Farinax) March 2, 2025
Leggi anche:
Questo caso evidenzia come le capacità dell’intelligenza artificiale stiano superando i tradizionali ambiti di applicazione, come l’analisi dei dati e la generazione di testo. Le reti neurali sono ora in grado di partecipare a processi di programmazione complessi, inclusi lo sviluppo di videogiochi.
La reazione di Musk al progetto di @Daniel_Farinax suggerisce un forte interesse nel considerare Grok 3 come uno strumento chiave per progetti futuri. Questo conferma anche i suoi piani di avviare uno studio di videogiochi focalizzato sulla creazione di giochi basati sull’intelligenza artificiale.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.