News

Il chatbot conservatore è stato chiuso da ChatGPT

Condividi l'articolo

GIPPR AI, un’implementazione del chatbot AI ChatGPT progettata per ridurre il noto bias di sinistra della versione originale, è stata chiusa dal creatore di ChatGPT, OpenAI.

(Articolo di Allum Bokhari ripubblicato da Breitbart.com)

Un progetto di TUSK, il browser web e motore di ricerca creato dai conservatori come alternativa alle opzioni inclini alla censura come Google e DuckDuckGo, si chiamava GIPPR AI, in omaggio al soprannome del Presidente repubblicano Ronald Reagan The Gipper.

In un annuncio sul suo sito web, l’azienda conservatrice ha rivelato di non poter più utilizzare ChatGPT per alimentare il suo chatbot. Secondo Tusk, OpenAI ha utilizzato il pretesto classico dei Big Tech della “sicurezza” per sospendere il servizio.

Leggi anche:

Tramite Tusk Search:

Siamo spiacenti di informare i nostri utenti che il nostro fornitore di chatbot, ChatGPT di OpenAI, sta limitando la nostra libertà di espressione e costringendoci a conformarci ai loro requisiti su ciò che può o non può essere detto. Affermano che il nostro GIPPR AI non è conforme alle loro politiche, “in particolare per quanto riguarda attività ingannevoli e comportamenti coordinati non autentici”. Nulla potrebbe essere più lontano dalla verità!

Nel tentativo di “proteggere gli utenti e terze parti”, è diventato evidente che stanno cercando di silenziare la voce conservatrice del chatbot veritiero. Siamo completamente a favore dei nostri valori e delle nostre priorità conservatrici e non faremo compromessi, quindi non abbiamo avuto altra scelta che interrompere la nostra relazione con loro.

Apprezziamo veramente il vostro supporto e la vostra pazienza poiché stiamo lavorando a una soluzione per far tornare in vita presto GIPPR AI.

Secondo il team di Tusk, l’unica differenza sostanziale tra GIPPR e ChatGPT era che GIPPR era stato modificato per non essere fortemente incline a favore di un’agenda di sinistra. Questo sembra essere stato sufficiente per OpenAI per sospendere i servizi all’azienda.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti sarebbe piaciuto provare questo chatbot “conservatore”? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 27 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments