Guru

Come utilizzare ChatGPT per imparare l’inglese

Condividi l'articolo

L’estensione di Google Chrome consente di parlare con l’intelligenza artificiale usando solo la voce

Una delle competenze più richieste nel mondo del lavoro è quella di parlare una seconda lingua, comunemente l’inglese, a un certo livello, poiché facilita la comunicazione in casi particolari come colloqui e persino il lavoro collaborativo con altre aziende a livello internazionale.

In questo senso, l’intelligenza artificiale di ChatGPT può aiutare a praticare le competenze in questa lingua.

Per trasformare l’intelligenza artificiale in un insegnante di inglese con cui si può conversare attivamente ogni volta che si desidera, gli utenti devono configurare il proprio sistema per eseguire alcune caratteristiche che non sono incluse nella pagina web in modo nativo. Questo può essere utilizzato solo dalla versione desktop del sito web e al momento non è possibile nell’applicazione mobile per iOS.

Il primo passo per avere un “insegnante virtuale” sarà installare l’estensione “Talk to ChatGPT” (Parla con ChatGPT) dallo store di Google Chrome.

Leggi anche:

Questo add-on gratuito consentirà agli utenti di tradurre la propria voce in testo che verrà automaticamente inserito e inviato come prompt di ChatGPT e leggerà anche le risposte emesse dall’intelligenza artificiale con una voce artificiale.

Dopo aver installato e attivato questa estensione, gli utenti dovranno inserire un’indicazione iniziale che permetta a ChatGPT di sapere a quale scopo verrà utilizzato in modo che possa concentrare le sue risposte su una funzione specifica. Poiché si desidera una competenza nella lingua inglese, gli utenti dovranno far correggere i propri errori grammaticali e di battitura sia nella scrittura che nel parlato.

L’indicazione che può essere data dovrebbe essere simile alla seguente: “Voglio che tu agisca come un insegnante di inglese. Ti parlerò in inglese e tu mi risponderai in inglese in modo che possa esercitarmi. Voglio che rispondi chiaramente, limitando la tua risposta a 200 parole. Voglio che correggi rigorosamente i miei errori grammaticali e di battitura. Inoltre, voglio che mi faccia una domanda nella tua risposta. Ora, pratichiamo, inizia tu facendomi una domanda”.

In questi casi, ad esempio, ripetere costantemente la parola “inglese” o iniziare ogni richiesta con “voglio” permette all’AI di sapere specificamente ciò che l’utente desidera. Il comando può essere quello menzionato o modificato come desiderato da ciascuna persona nel suo dialogo con l’intelligenza artificiale.

Leggi anche:

Dopo aver inviato l’indicazione, ChatGPT indicherà di averla compresa e sarà pronta a rispondere. Tuttavia, prima di impegnarsi nel primo dialogo in inglese, l’estensione di Chrome deve essere configurata per rilevare correttamente la pronuncia in questa lingua.

Per fare ciò, l’utente deve andare nelle impostazioni e nella sezione riconoscimento della lingua“, selezionare “Inglese US“. Se lo si desidera, è anche possibile modificare le voci che interpreteranno il testo generato da ChatGPT, ma ciò non influirà in alcun modo sulle prestazioni dell’AI o sulla sua lettura.

Da quel momento in poi, gli utenti devono solo cliccare sul pulsante “Inizia” dell’estensione per far iniziare la rilevazione della loro voce. Il microfono può anche essere disattivato o il volume della voce artificiale può essere ridotto a un livello considerato più comodo.

Questo tipo di utilizzo di ChatGPT è adatto solo per esercitarsi nella grammatica e nella pronuncia della lingua inglese come rinforzo di ciò che è stato appreso nelle lezioni con professionisti formati per l’insegnamento di questa lingua, pertanto non è consigliato per un uso esclusivo nell’apprendimento di questa o di altre aree di conoscenza.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa estensione Talk to ChatGPT? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 182 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: