Quantcast
News

Il confine americano sarà sorvegliato da cani robot

Condividi l'articolo

Il Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti ha dichiarato che prevede di schierare speciali cani robotici per pattugliare il confine con il Messico. Saranno utilizzati in aree con terreno difficile, in modo da non mettere in pericolo le persone.

Il dispositivo è stato sviluppato da Ghost Robotics e in precedenza è stato già presentato il primo modello funzionante di robops con fucile sul dorso. Questo dispositivo è in grado di attraversare tutti i tipi di terreno, inclusi sabbia, rocce e colline, nonché di scendere le scale in modo efficiente.

Leggi anche:

Il confine tra Messico e Stati Uniti è molto lungo. Negli aridi deserti e nelle regioni montuose si svolgono molti tipi di attività illegali. I primi test sui cani robot hanno mostrato la loro capacità di svolgere compiti come il servizio di guardia, oltre a trasportare carichi utili su terreni accidentati. I dispositivi possono essere dotati di videocamere e altri sensori che trasmetteranno immagini in tempo reale e consentiranno all’operatore di controllare il robot da remoto.

Sono attualmente in corso ulteriori test per determinare la durata della batteria e l’effetto del terreno sulla resistenza dei robot. A proposito, prima le auto di questa compagnia iniziarono a pattugliare le basi militari negli Stati Uniti.

Curiosità

I robot stanno sempre più prendendo il posto degli esseri umani e questo trend sembra dover avere una crescita esponenziale nel giro di pochissimi anni. Abbiamo visto ad esempio come nelle Olimpiadi di Pechino 2022 siano i robot a servire ai tavoli dei ristoranti. 

Guarda il video:

Cosa ne sarà degli esseri umani quando questi robot riusciranno ad eseguire tutti i lavori di noi esseri umani?

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che i cani robot siano un buon mezzo di protezione per i confini americani? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x