Il creatore di Tenchu: Stealth Assassins pensa a un nuovo gioco per PS5

Condividi l'articolo

Takuma Endo, creatore di Tenchu: Stealth Assassins e presidente di Acquire, ha detto che gli piacerebbe creare un nuovo gioco Tenchu ​​per PlayStation 5, ma al momento non è formalmente in lavorazione nulla.
In un’intervista con Weekly Famitsu (tradotto da Gematsu), Takuma Endo ha detto che vorrebbe “creare un nuovo Tenchu ​​da zero per la generazione di PlayStation 5 se se ne presenti la possibilità”, ma riconosce anche che al momento è difficile.

Questa difficoltà probabilmente deriva dal fatto che l’IP di Tenchu ​​è attualmente di proprietà di FromSoftware, che ha rilasciato Sekiro: Shadows Die Twice nel 2019. Nelle prime fasi, Sekiro era stato sviluppato come successore di Tenchu, ma From Software alla fine ha deciso di prendere lo sviluppo in una direzione diversa. Non è chiaro se lo sviluppatore abbia dei piani per il franchise di Tenchu ​​a questo punto.

Guarda il video 👇

Nell’agosto dello scorso anno, Acquire ha registrato un marchio per “Stealth Assassins” in Giappone, che ha scatenato la voce che un remake o un successore spirituale fosse in lavorazione. Nella stessa intervista con Famitsu, Endo afferma che questa era solo una formalità, poiché il marchio era scaduto.

Altrove, Endo ha detto che Acquire prevede di lanciare un “marchio indipendente” separato dalla sua produzione principale, con il primo titolo in arrivo “entro la fine del 2021”. Ecco la nostra recensione di Sekiro del 2019, che abbiamo ottenuto un 9.5, lodando la sua “azione furtiva focalizzata sulla formula FromSoftware”.

Nel 1998, abbiamo assegnato a Tenchu: Stealth Assassins una recensione 9/10, definendolo “il gioco per PlayStation per eccellenza. Hard-core, intelligente, sanguinoso e divertente da morire”.

Fonte

Esprimi il tuo parere!

Hai già acquistato la nuova PlayStation 5? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: