iPhone 13 Pro avrà il display OLED LTPO a 120Hz di Samsung

Condividi l'articolo

Secondo quanto riferito, Samsung sarà il fornitore esclusivo di pannelli OLED LTPO a 120Hz per la serie iPhone 13 Pro. Il rapporto afferma inoltre che dei quattro modelli di iPhone 13, solo i due modelli di fascia alta utilizzeranno pannelli OLED LTPO a 120Hz.

Apple è passata ai pannelli OLED su tutta la sua gamma di iPhone 12 l’anno scorso, ma ha continuato a utilizzare i pannelli a 60 Hz nonostante i display ad alta frequenza di aggiornamento siano diventati comuni nell’ecosistema Android. Samsung ha debuttato per la prima volta con i pannelli OLED LTPO sulla sua ammiraglia Galaxy Note20 Ultra l’anno scorso. Molti altri OEM Android dovrebbero adottare lo stesso pannello OLED sui loro dispositivi di punta quest’anno. I pannelli OLED LTPO sono più efficienti dal punto di vista energetico, assicurando così che la durata della batteria di un dispositivo non sia molto ridotta nonostante l’elevata frequenza di aggiornamento. Questi pannelli possono anche cambiare dinamicamente la loro frequenza di aggiornamento a seconda del contenuto visualizzato.

Samsung Display sarà il fornitore esclusivo utilizzato da Apple per i pannelli OLED (Organic Light Emitting Diode) utilizzati nei due modelli di livello più alto del suo prossimo iPhone, ha appreso TheElec. Entrambi i modelli di iPhone 13 utilizzeranno pannelli OLED TFT (thin-film oxide) a bassa temperatura in ossido policristallino (LTPO) realizzati da Samsung Display.

Il rapporto afferma inoltre che LG Display non sarà in grado di fornire pannelli OLED LTPO per iPhone 13 quest’anno, ma sta sviluppando pannelli ad alta frequenza di aggiornamento con l’obiettivo di fornirli ad Apple nel 2022. L’azienda di Cupertino potrebbe ancora rifornirsi di pannelli OLED di LG per i suoi modelli di iPhone 13 non Pro.

Ci sono state molte voci sull’aggiunta di un display da 120 Hz alla sua linea di iPhone 12 quest’anno, anche se la società sembra aver deciso di non farlo a causa di problemi di durata della batteria. Per il 2021, tuttavia, Apple sembra pronta a includere un pannello OLED LTPO a 120 Hz sui modelli di iPhone 13 “Pro”. In questo modo, l’azienda sarà in grado di differenziare meglio tra i modelli Pro e non Pro.

Fonte

Esprimi il tuo parere!

Sei un fan sfegatato di iPhone e acquisterai iPhone 13 appena sarà possibile? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: