Quantcast
News

Il Giappone sta convertendo le sale fumatori dei suoi treni in sale Zoom

Condividi l'articolo

Chiunque abbia preso parte a una chiamata Zoom su un treno saprà che può essere spiacevole, poiché il rumore degli altri passeggeri e la privacy sono i principali problemi. Se vuoi la migliore esperienza Zoom-on-a-train, vai in Giappone, dove le sale fumatori su alcuni treni proiettili vengono convertite in “sale zoom”.

Come riportato da The Register, la Central Japan Railway Company offre già il wi-fi in treno per i suoi passeggeri. Tuttavia, con Zoom che sta diventando sempre più popolare durante la pandemia, sta introducendo il “veicolo S-Work”.

Il servizio offre diversi vantaggi per i passeggeri che desiderano partecipare ad alcune videoconferenze durante il viaggio. In primo luogo, la velocità del wi-fi è doppia rispetto a quella dei treni normali, il che dovrebbe aiutare immensamente.

Leggi anche:

Per coloro che hanno un atteggiamento apatico nei confronti della durata della batteria del proprio dispositivo, ogni posto sul treno è dotato di una propria porta di ricarica, qualcosa già fornito sui treni in diversi paesi.

La ferrovia presterà persino ai passeggeri un mouse, per coloro che li preferiscono ai trackpad/touchscreen, presumibilmente, e uno schermo per la privacy per i laptop. Alcuni laptop sono già dotati di questa funzione, che impedisce a uno schermo di essere visibile se visto di lato, anche se questa versione sembra essere solo dei rivestimenti laterali. L’azienda offre anche un vassoio per laptop completo di poggiapolsi.

Se tutto ciò non è abbastanza privacy, alcuni treni trasformeranno le loro sale fumatori in cabine Zoom. Il fumo è stato vietato sui treni giapponesi nel 2020, quindi questo è un buon modo per utilizzare lo spazio.

Solo un tipo di Shinkansen (treno proiettile) offrirà il servizio, il treno inclinabile N700S a 186 miglia orarie, ed è limitato a un paio di percorsi. Tuttavia, è probabile che i treni incentrati su Zoom si dimostrino popolari.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa idea di sostituire le sale fumatori con sale Zoom sui treni ad altissima velocità giapponesi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x