Il governatore del Montana cerca di ampliare la legge che vieta TikTok per coprire altri social media
Il governatore del Montana, Greg Gianforte, sta cercando di ampliare un disegno di legge che non vieti solo TikTok, ma anche altre applicazioni di social media che forniscono determinati dati a avversari stranieri, riporta il Wall Street Journal martedì.
All’inizio di questo mese, i legislatori del Montana hanno approvato un disegno di legge, noto come SB 419, per vietare a TikTok, che è di proprietà dell’azienda tecnologica cinese ByteDance, di operare nello stato.
TikTok, così come Apple Inc e Google di Alphabet Inc, che gestiscono i negozi di applicazioni mobili, sarebbero soggetti a sanzioni se violano il divieto, nel caso in cui il disegno di legge diventasse legge.
Leggi anche:
La lingua proposta dal governatore nel disegno di legge più ampio rimuove i negozi di applicazioni dalla responsabilità di offrire tali applicazioni di social media per il download nello stato, ha detto il WSJ, citando una bozza emendata del disegno di legge.
TikTok sta affrontando crescenti richieste da parte di alcuni legislatori degli Stati Uniti di vietare l’app a livello nazionale a causa delle preoccupazioni per un possibile influenza del governo cinese sulla piattaforma.
L’app di video a breve formato ha ripetutamente negato di aver mai condiviso dati con il governo cinese e ha detto che l’azienda non lo farebbe se lo chiedesse.
L’ufficio del governatore e TikTok non hanno risposto immediatamente a una richiesta di commento da parte di Reuters.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei d’accordo con questa proposta del governatore del Montana? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].