Il Metaverso di Facebook stenta a decollare
Il mondo virtuale tanto acclamato è snobbato anche dai suoi dipendenti
Horizon Worlds, il metaverso di Meta (ex Facebook) non riesce a decollare, nonostante le insistenze di Mark Zuckerberg, il CEO che punta tutto su questa nuova tecnologia.
Questo mondo virtuale, visivamente molto povero, è disponibile sui visori VR Oculus Rift S e Meta Quest 2. Ma per il momento, la salsa non tiene. Non solo Horizon Worlds soffre di problemi tecnici, ma secondo una nota interna ottenuta dai nostri colleghi di The Verge, anche i dipendenti che si occupano del progetto non lo vogliono.
“Attualmente, i feedback dei nostri creatori, utenti, tester e molti di noi nel team ci dicono che problemi di stabilità e bug stanno impedendo alla nostra community di sperimentare la magia di Horizon. In poche parole, affinché un’esperienza diventi piacevole, deve prima essere utilizzabile e ben progettata“, riconosce Vishal Shah, VP di Metaverse presso Meta.
Shah si spinge ancora oltre, ammettendo che agli sviluppatori responsabili del metaverso non piace il loro prodotto: “Per molti di noi non trascorriamo molto tempo in Horizon. Perché? Perché non ci piace abbastanza il prodotto per usarlo sempre? La semplice verità è che, se non ci piace, come possiamo aspettarci che piaccia ai nostri utenti? “
Leggi anche:
Un’osservazione implacabile, che dimostra che Meta ha ancora molto da fare per imporre il suo metaverso. L’azienda, che ha investito miliardi di dollari nel progetto, non si arrende. Soprattutto perché Apple arriverà presto con le sue cuffie per realtà mista e sarebbe ridicolo abbandonare il mercato all’alba di una potenziale rivoluzione.
Meta deve quindi continuare il suo lavoro. Anche se, internamente, la soluzione scelta non sembra l’ideale. “Tutti in questa organizzazione dovrebbero essere in missione per innamorarsi di Horizon Worlds. Non puoi farlo senza usarlo. Entra lì. Organizza momenti per farlo con i tuoi colleghi o amici, in entrambe le versioni interne, ma anche nella costruzione pubblica in modo da poter interagire con la nostra community ”, spiega il vicepresidente.
In altre parole: i dipendenti devono utilizzare Horizon Worlds, che gli piaccia o no. Speriamo solo che non abbia l’effetto opposto, ovvero far disgustare gli sviluppatori…
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Te l’aspettavi una partenza così stentata del metaverso di Meta? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].