Il nuovo pacemaker wireless si dissolve nel corpo [VIDEO]
Gli scienziati della Northwestern University hanno inventato un pacemaker che si dissolve in modo sicuro nel corpo alla fine della sua vita utile. Inoltre, può interagire con altri quattro moduli indossabili che monitorano il lavoro del cuore in tempo reale, visualizzando i dati ricevuti su un dispositivo mobile.
L’impianto biodegradabile è stato progettato per coloro che si stanno riprendendo da un infortunio, hanno subito un intervento chirurgico al cuore o necessitano di un pacemaker solo per un breve periodo di tempo. Il modulo cardio multifunzionale controlla il lavoro del cuore, interagisce con altri moduli e regola le modalità di stimolazione del pacemaker.Â
Leggi anche:
Secondo gli autori del progetto, non c’è traccia del dispositivo dopo circa cinque-sette settimane. Ciò elimina la necessità di operazioni ripetute per rimuovere l’impianto fallito dal corpo. Il dispositivo riceve alimentazione da un’antenna esterna tramite una rete wireless e non necessita di una fonte di alimentazione separata. Il dispositivo ha uno spessore di soli 250 micron e pesa meno di mezzo grammo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo pacemaker wireless che si auto dissolve nel corpo umano? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].