Apple accusata di aver violato i brevetti tecnologici ECG

Condividi l'articolo

Arriva una nuova e bizzarra accusa per Apple. Questa volta ci sarebbero di mezzo i brevetti di natura medica. 

AliveCor, una società di dispositivi medici focalizzata sulla cardiologia, ha presentato un reclamo alla Commissione per il commercio internazionale degli Stati Uniti il ​​20 aprile sostenendo che Apple ha violato tre dei suoi brevetti sulla tecnologia ECG.

Quattro dettagli:
  1. AliveCor afferma che Apple ha violato tre dei suoi brevetti sui dispositivi di rilevamento cardiologico basati sull’intelligenza artificiale.
  2. I tre brevetti in questione riguardano il dispositivo KardiaMobile di AliveCor, che fornisce un monitoraggio ECG clinicamente convalidato; KardiaMobile 6L, il primo accessorio per dispositivi medici approvato dalla FDA per Apple Watch; e SmartRhythm, un dispositivo alimentato da AI che monitora l’attività cardiaca per i segni di aritmie.
  3. AliveCor ha intentato una causa nel dicembre 2020 contro Apple, sostenendo che il gigante della tecnologia ha violato gli stessi tre brevetti. La società afferma che Apple sta vendendo Apple Watch che violano la funzionalità di AliveCor.
  4. In una dichiarazione del 20 aprile, AliveCor ha affermato che la presentazione del reclamo “è un passo, tra gli altri, che AliveCor sta compiendo per ottenere sollievo per la copia intenzionale di Apple della tecnologia brevettata di AliveCor, inclusa la possibilità di eseguire una lettura ECG su Apple Watch, e per eseguire l’analisi del battito cardiaco, così come gli sforzi di Apple per eliminare AliveCor come concorrenza nel mercato dell’analisi del battito cardiaco per l’Apple Watch “.

Apple non ha ancora risposto alla richiesta di commento di Becker. In caso di novità, vi terrò aggiornati.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su Google News e tutti gli altri social network. Trovi tutti i link utili QUI.

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x