Il nuovo treno elettrico sarà più veloce di un aereo a reazione
La startup canadese TransPod ha ideato un ibrido tra un aereo e un treno FluxJet in grado di raggiungere una velocità di 840 km/h. Il veicolo completamente elettrico viaggerà sulla linea TransPod per ridurre la congestione di strade e autostrade.
Il FluxJet si basa sul Veillance Flux, un sistema di trasferimento di energia senza contatto. L’installazione di un tubo a vuoto permette alle capsule a cuscino magnetico di muoversi non solo a velocità più elevate rispetto a treni, automobili e aerei, ma anche di farlo in modo praticamente silenzioso e senza attrito. Il FluxJet avrà una capacità massima di 54 passeggeri, comprese due persone in sedia a rotelle. Dispone inoltre di quattro portabagagli e di una capacità di carico utile di 10 tonnellate.
Leggi anche:
La linea TransPod dovrebbe attraversare i luoghi chiave e le principali città. Il trasporto arriverà ogni due minuti e il costo del biglietto sarà del 44% più basso rispetto al volo in aereo.
L’azienda ha anche presentato di recente un FluxJet in scala ridotta durante un evento a Toronto. Il modello dimostrativo ha eseguito con successo un “decollo e atterraggio” all’interno della sua traiettoria di volo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacerebbe viaggiare a questa velocità supersonica? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].