LG ha un’idea pazzesca per i finestrini dei treni [VIDEO]

Condividi l'articolo

All’InnoTrans 2022 di Berlino, LG Display, parte del Gruppo LG, ha presentato TV OLED trasparenti progettati specificamente per l’uso nei treni della metropolitana anziché nei finestrini. Questa tecnologia sarà testata in un treno concept della compagnia ferroviaria nazionale tedesca Deutsche Bahn.

L’idea stessa di utilizzare televisori trasparenti come finestre della metropolitana non è nuova ed è stata utilizzata in varie città della Cina e del Giappone dal 2020. Ora LG intende espandersi oltre l’Asia nel mercato globale offrendo i suoi pannelli ad aziende in Europa e Nord America. 

Leggi anche:

Secondo i rappresentanti di LG Display, per la produzione di tali pannelli viene utilizzato uno speciale vetro temperato, che conferisce ai display OLED trasparenti maggiore resistenza e durata in modo che possano resistere a vibrazioni e forti urti. L’azienda ha sviluppato diverse applicazioni per questa tecnologia, inclusa la visualizzazione di percorsi, notizie, previsioni del tempo e altre informazioni importanti, mentre lo schermo stesso sarà in uno stato trasparente. 

A giudicare dal video della metropolitana cinese, tali pannelli possono diventare completamente opachi, mostrando una varietà di contenuti. È possibile che una tale soluzione possa essere popolare tra gli inserzionisti. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa idea di LG Display? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x